cris61

Membro Attivo
Proprietario Casa
buonasera visto che in questo post si parla di tassa sui rifiuti volevo chiedere alcune cose sono diventato propietario da alcuni giorni di una nuova casa mi sono recato al municipio per fare la pratica di cambio residenza e contestualmente mi hanno fatto la pratica per la tassa sui rifiuti, questa tassa si paga solo sui mq. calpestabili di casa opppure bissogna inserire anche una veranda aperta di cui dispone il mio immobile? il garace attiguo alla casa qui lo chiamano locale tecnico va inserito anchesso nei mq. dell'abitazione? grazie per le rispote saluti.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dipende dal regolamento comunale.
Un esempio :
Le superfici da dichiarare sono le superfici nette (senza i muri e senza i balconi) distinte per destinazione d'uso:

- nel caso di uso domestico: abitazione, soffitta, cantina, garage, accessorio o pertinenza ad uso esclusivo dell'abitazione (ad es. ripostiglio esterno).

- nel caso di uso non domestico: negozio, magazzino, servizi, area scoperta, ecc., specificate secondo l'effettivo uso per consentire una tassazione differenziata e collegata alla potenzialità di produzione dei rifiuti.

Non vanno dichiarate le superfici ad uso condominiale (scale, cortile, ecc.).
Da : TARSU: denuncia di inizio occupazione di locali o aree assoggettate alla tassa :: Comune di Cremona :: sito ufficiale
:daccordo:
 

cris61

Membro Attivo
Proprietario Casa
chiedo scusa innanzitutto per aver inserito il post nella sezione sbagliata, e vi ringrazio per la cortese risposta domani mi reco di nuovo nel municipio e vedo cosa mi dicono,oggi il mio geometra mi diceva che per quanto riguarda il locale tecnico(garace) forse lo calcolano al 50% però dipende sempre da comune a comune vi farò sapere cosa mi dicono saluti a tutti.
 

felixgiovanni

Nuovo Iscritto
Anche per il mio...la tarsu, determinata per mq. calpestabile, è maggiore per l'autorimessa che per l'abitazione...Come se tale destinazione d'uso producesse più rifiuti rispetto all'abitazione....Davvero incredibile...ma così!
 

cris61

Membro Attivo
Proprietario Casa
oggi mi sono recato di nuovo al municipio come vi avevo detto ieri, mi hanno detto che va pagata una tassa fissa annua di 281€ più c'è una tabella per gli occupanti l'immobile che nel mio caso e di 4 persone dove si pagano 0,36 cent. a mq.questo sia per l'abitazione che per il locale tecnico( garace) di pertinenza dell'appartamento, se invece il garace fosse risultato non attiguo alla casa avrei pagato 2,80€ al mq. sempre con un nucleo familiare di 4 persone. dimenticavo il comune e quello di anzio ( rm).saluti a tutto lo staff di propit.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto