superlele

Nuovo Iscritto
Salve.
Sono proprietario di un magazzino di 40mq, a Milano, seminterrato, alto 3,10 mt, con ampie e luminose finestre, ingresso indipendente da cortile.
Cosa devo fare per cambiare la destinazione d'uso in laboratorio o, meglio ancora, in ufficio?

Grazie a tutti e buona serata.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Cambiare la destinazione d'uso dell'immobile di proprietà, con o senza opere edilizie

Si tratta di un intervento di Mutamento di destinazione d'uso
Occorre presentare istanza di Comunicazione per i mutamenti di destinazione d’uso
In caso di mutamento della destinazione d'uso di un immobile con opere edilizie, la richiesta di cambio d'uso segue la richiesta o la denuncia d'inizio attività fatta per le opere edilizie. In caso invece di mutamento di destinazione d'uso di un immobile senza opere edilizie, occorre presentare preventiva comunicazione al Comune (utilizzando l'apposito modulo): anche in questo caso, comunque, il mutamento d'uso deve essere conforme alle previsioni urbanistiche vigenti relative all'immobile.
I mutamenti d'uso da una categoria urbanistica principale (uso principale) ad un altra, così come definiti dal P.R.G. o dal Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), ad esempio da residenza a commercio, sono soggetti al pagamento integrativo degli oneri di urbanizzazione quando la nuova destinazione prevede oneri maggiori rispetto alla destinazione precedente.
In base alla normativa regionale, i mutamenti d'uso di immobili, anche senza opere edilizie, finalizzati alla creazione di luoghi di culto o centri sociali sono obbligatoriamente assoggettati a permesso di costruire (e non quindi a semplice comunicazione).
Cambiare la destinazione d'uso dell'immobile di proprietà, con o senza opere edilizie | Geo-Portale del Comune di Bergamo
Una visita all’ U.T. comunale è consigliabile per avere informazioni prima della nomina di un tecnico.
+
http://ordinearchitetti.mi.it/index.php/page,Notizie.Dettaglio/id,1148
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto