AntoniaM

Membro Junior
Conduttore
fotocopia questi post e portali con te. falli leggere a chi vuoi tu (specialmente polizia e carabinieri) e poi dacci le informazioni del caso.

Ti adoro...sopratutto se ho anche il tuo permesso di farle vedere..cosi faro.. Altrimenti diro che mi sono informata da sola..opure un avvocato...anche se francamente non ho uno ancora..ma cerco di vedere come si po fare per averlo..
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
non hai bisogno di nessun permesso. stiamo con te. Un avvocato che ti tuteli ci vorrebbe proprio. un sito che ti può aiutare: http://www.programmaintegra.it/modules/smartsection/item.php?itemid=547

vi sono molte associazioni che gratuitamente si possono fare carico di un aiuto. La polizia farebbe bene ad esserti di aiuto.[DOUBLEPOST=1396882903,1396882819][/DOUBLEPOST]questo è ancor meglio:
http://www.adugi.net/servizi.asp?id_servizio=8637[DOUBLEPOST=1396882966][/DOUBLEPOST]mandagli una email copiando anche quello che è stato qui scritto. Non ti importa della lunghezza. ti risponderanno
 

AntoniaM

Membro Junior
Conduttore
validissimi motivi: è una straniera, non paga, alleva galline e cucina in balcone. Per non parlare delle amicizie che frequenta. Validi motivi per ammazzarla? per aggredirla? per buttare giù la porta e terrorizzarla?
Sono straniera..ma pago..niente galine :) ..solo un cane che mi sia anche morto e che e(era) educatissimo..non abbaiava nemmeno..per educazione..in 11 anni e diventata una meraviglia per farmi il viaggio nell mondo molto facile.. E non ho amicizie che vengono a trovarmi su quuella casa!!.. Anzi un "problema" del figlio del proprietario era che io sono ,,mata" secondo lui..perche non vede mai con chi vado io a letto ed in piu non vado nemmeno con lui.. che tra l'altro e un tizzio che non lavora , si droga dalla mattina la sera, ha antecedenti penali di violenta e assistenza sociale li sta adosso per la figlia di 5 anni che non viene curata come si deve ed che sta sempre nell fumo di marihuana.. Invece il padre..il vero proprietario e una che fa tutto con la prepotenza..tantissimi affiti iregolari..dopo quale agradisce e minaccia se ha delle discusioni con inquilli.. ed della legge non li interesa niente... Oltre a abusare noi(inquilli stranieri) si fa anche case abbusive e chi sa cosa altro..[DOUBLEPOST=1396883248,1396883128][/DOUBLEPOST]
non hai bisogno di nessun permesso. stiamo con te. Un avvocato che ti tuteli ci vorrebbe proprio. un sito che ti può aiutare: http://www.programmaintegra.it/modules/smartsection/item.php?itemid=547

vi sono molte associazioni che gratuitamente si possono fare carico di un aiuto. La polizia farebbe bene ad esserti di aiuto.[DOUBLEPOST=1396882903,1396882819][/DOUBLEPOST]questo è ancor meglio:
http://www.adugi.net/servizi.asp?id_servizio=8637[DOUBLEPOST=1396882966][/DOUBLEPOST]mandagli una email copiando anche quello che è stato qui scritto. Non ti importa della lunghezza. ti risponderanno

Inizio a credere che parlo con un Angelo... Grazie di cuore.. e benssi pocco da dirti.. Grazie di esitere!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
era per scherzare, cara Antonia, anche se così fosse, galline e tutto il resto, non esiste un valido motivo nel farti quello che ha fatto. Tu puoi fargli passare i guai a questo "padrone" vai all'agenzia delle entrate. e denuncialo.
 

AntoniaM

Membro Junior
Conduttore
Ti devi recare al commissariato. Lì dovrai dettare la tua denuncia:. Aggressione (dovrebbe scattare l'arresto). Violenza privata: (La violenza privata è il delitto previsto dall'art. 610 Codice Penale secondo cui: Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a 4 anni. Tu sei stata costretta a lasciare le tue cose e scappare perchè temi per la tua incolumità) Stalking: (indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, perseguitandola e generandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità.) devi enumerare, dire, tutti i casi in cui sei stata molestata. tutti. Poi inoltri una querela di parte per le offese minacciose : la querela è un atto declaratorio mediante il quale un soggetto, che si ritenga soggetto passivo di alcuni particolari reati (persona offesa), richiede all'autorità giudiziaria di procedere nei confronti dell'autore del reato per la sua punizione.
Diritti riconosciuti alla persona offesa
La persona offesa non viene definita né nel codice penale né nel codice di procedura penale. Le sono riconosciuti numerosi diritti in fase processuale.
querela: anche nei casi non procedibili d'ufficio il procedimento penale può essere attivato dalla persona offesa.
  • può, in ogni stato e grado del procedimento presentare memorie e, con esclusione del giudizio di cassazione, indicare elementi di prova.
  • nella fase del dibattimento, la persona offesa godrà di poteri, diritti e facoltà solo qualora si costituisca parte civile nel processo penale in quanto soggetto danneggiato[5]. Ciò può sempre avvenire poiché non si riesce ad immaginare un'ipotesi di persona offesa che non abbia ricevuto dal reato alcun danno: è sempre ipotizzabile almeno il danno morale.
Con la querela indichi anche la Violazione di domicilio è il reato previsto dall'art. 614 del codice penale, che punisce, a querela di parte, chiunque “si introduce o si trattiene nell' abitazione altrui, o in altro luogo di privata dimora o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi si introduce clandestinamente o con l’inganno”.
La sanzione è della reclusione fino a tre anni, ma se il fatto è commesso con violenza sulle cose o alle persone, o se il colpevole è palesemente armato, la pena è da uno a cinque anni e si procede d’ufficio (cioè anche in mancanza di querela). Ovvero la polizia deve per forza aprire d'ufficio la pratica e convocare il querelato. Mi meraviglio della prontezza di riflessi della nostra forza pubblica: aspettano il morto?

Arciera..nella prima frasi mi stai dicendo di rivolgermi al Comisariato.. ma alla qualle di Polizia, Carabinieri?? perche non sono molto pratica..
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
la polizia è molto più morbida. la polizia cerca di comprendere tutti, di non affondare il coltello. I carabinieri sono più severi.
 

Bunny

Membro Attivo
Proprietario Casa
per come ti sono andate le cose fin'ora credo che troverai orecchi più disponibili e comprensivi alla Guardia di Finanza, con richiesta di trasmettere il tutto in Procura
 

AntoniaM

Membro Junior
Conduttore
per come ti sono andate le cose fin'ora credo che troverai orecchi più disponibili e comprensivi alla Guardia di Finanza, con richiesta di trasmettere il tutto in Procura
Anche loro ho chiamato quando e successo ..e mi hanno detto che non e di loro competenza.. Epure tante persone mi hanno detto che per il contrato di afitto, mai fatto..dovrei andare al Agenzia delle Entrate che apartiene sempre a loro.. Mi potete dire dove di preciso alla Guardia di Finanza?..penso che anche loro hanno piu departimenti..e forse io non mi sono rivolta dove dovevo..
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Consulta questi siti e rivolgiti a queste strutture per quanto riguarda i problemi solo condominiali. www.sunia.it (Sindacato Nazionale Unitario Inquilini ed Assegnatari); www.sicet.it (Sindacato Inquilini Casa e Territorio); www.uniat.it (Unione Nazionale Inquilini Ambiente e Territorio).
Per quanto riguarda la guardia di finanza rivolgiti all'urp del corpo della guardia di finanza. Questi uffici ti sapranno indirizzare nella tua città dove ti devi rivolgere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto