MerloMariaPia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno,
mio marito è comproprietario con la sorella di un appartamento sito all'ultimo piano di un condominio che non ha il tetto ma un terrazzamento non utilizzato. Da circa un anno ci sono infiltrazioni d'acqua all'interno di una stanza che non può essere utilizzata. l'amministratore è stato sollecitato più volte ad intervenire ma senza risultato. Un mese fa abbiamo spedito una raccomandata alla quale non ha nemmeno risposto.
Qual'è il prossimo passo da fare per poter venire a capo della situazione? Il locale è affittato ma la stanza interessata purtroppo ormai da molto tempo non viene utilizzata per questo motivo.
Grazie per il consiglio da seguire

Io farei una telefonata all'amministratore chiedendogli se ha ricevuto la raccomandata e invitandolo ad agire immediatamente per provvedere alla riparazione del lastrico che presenta infiltrazioni, avvisandolo che in caso contrario farò intervenire un legale per agire contro il condomino con un sensibile aggravio di spese per il condominio stesso.
Sentito cosa mi risponde, deciderei quanto attendere prima di rivolgermi ad un legale.

Io farei una telefonata all'amministratore chiedendogli se ha ricevuto la raccomandata e invitandolo ad agire immediatamente per provvedere alla riparazione del lastrico che presenta infiltrazioni, avvisandolo che in caso contrario farò intervenire un legale per agire contro il condomino con un sensibile aggravio di spese per il condominio stesso.
Sentito cosa mi risponde, deciderei quanto attendere prima di rivolgermi ad un legale.

Aggiungo che registrerei la telefonata, perché molti amministratori poi dicono "Se avessi saputo", "Se mi avesse avvisato", "Se mi avesse sollecitato al ritiro della raccomandata".
Si mettono sull'attenti solo quando vedono che è partita una lettera da uno studio legale, destinata a loro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro