hanton21

Membro Assiduo
comunque sia ricordate la favola di Esopo sul "lupo e l'agnello " ? specie la' dove il lupo afferma " ante hos sex menses maledixisti mihi (sei mesi fa mi hai maledetto)" e l'agnello ripsonde "equidem natus non eram (ma..se non ero ancora nato !?!) " ed il lupo replica " pater tuus meHercules ,maledixit (allora,per Ercole,TUO padre...mi ha maledetto ".....(perdonate se il latino non e' perfetto ma...e' passato tanto tempo...) insomma il prepotente TROVA SEMPRE la maniera di colpirti...se non sei EVASORE diventi ELUSORE e cioe' ,pur osservando pedissequamente la legge,,,,la "raggiri" ...e così hanno la scusa per colpirti egualmente....ma credetemi : succede solo in Italia
 
J

JERRY48

Ospite
anche gli Usa non è che stiano meglio di noi: record evasione fiscale toccati i 600 milirdi (caspita si danno da fare). la crisi anche lì ispira l'evasore. come tagliare l'ispirazione dell'evasore? sono malmessi come noi perchè anche loro sentenziano: fare riforma fiscale. risultati? pochi. una sorta di "vogliamo ma non possiamo o per meglio dire non riusciamo". poi c'è il mistero dell'elusione con la pratica offshore. qui invece una bella crepa che si sta aprendo, una vera e propria valanga pronta ad abbattersi sull'intero pianeta della rassicurante e riservata finanza elvetica. tutto potrebbe cambiare, per effetto della decisione della più grande e antica banca privata che ha iniziato ad informare i propri clienti statuntensi, che nel caso di richieste, la titolarità dei conti e le movimentazioni saranno trasmesse alle autorità statunitensi avanzando l'ipotesi d'un coinvolgimento dei titolari nel reato di evasione. insomma è come dire elegantemente che il segreto bancario non c'è più. sistema di combattimento: somme evase restituite, altrimenti scattano passaggi di proprietà, allo stato, di beni immobiliari, di lusso o altro, multe salate e infine "galera"
e da noi? un pò più dura! enormi cifre di evasione ed elusione, qualche scoperta quà e là ma niente di più!!!
 

hanton21

Membro Assiduo
carissimo jerry : e' il solito gioco dei potenti : divide et impera : crea confusione,panico,che ne torbido si pesca meglio : tirare il sasso e nascondere la mano....scusa le allegorie ma...purtroppo e' così : infine torno a sottolineare se vogliamo parlare di "sistema£ americano o di evasione...mondiale : molte volte "le vie dell'inferno sono lastricate d'oro e di buone intenzioni"....vuoi che vada abanti ?
 
J

JERRY48

Ospite
hantonissimo, sono lastricate d'oro le vie dei più alti dirigenti d'aziende per via dei bonus e premi legati ad un fattore chiave: più profitti si veicolano al riparo dall'Agenzia delle Entrate, usando il condotto dell'elusione che corre offshore, e migliori sono le prospettive di balzi in avanti dei compensi e delle retribuzioni. insomma, la qualità contabile prevale su quella del prodotto e dei servizi immessi e lanciati sui mercati a favore dei consumatori. strana inversione delle leggi fondamentali dell'economia. nomi ce n'è a iosa:disappunto::disappunto::rabbia::rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto