quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Il piccolo contorno passeggero di cui tu parli @quiproquo verteva sulla stupidaggine che sta di base alla condizione femminile? Le donne come tutti ben sanno sono state discriminate proprio dall'esenzione alla collazione da secoli. Da sempre, forse giustamente, gli uomini hanno preso le proprietà perché capaci di difenderle. Questo fatto ha creato un informazione genetica che viene racchiusa nel DNA. Come cambiare questo stato di cose? O gareggiando con gli stessi strumenti degli uomini e trasformare il loro DNA in modo netto e forte o dialogare. E' ora di dialogare con te dunque. Cosa patisci da oltre venti anni sulla donazione e collazione? Così hai scritto senza mai aprirti anzi, dandomi adito nel pensare che ti stai divertendo a spostare discorsi da qui a li ridendo alle mie spalle. Dimmi che così sarò io a prestarti la mia spalla che dal ridere al piangere il passo e' breve.
Continui a non voler capire: ti ho chiesto una cosa semplicissima: leggi
gli articoli delle due leggi sul codice civile, saranno in tutto 4 o 5 pagine e dopo vedi di costruire una tesi a favore e una contraria. Tutta qua. Se non ci riesci o non lo vuoi fare basta dirlo. Non ti sto obbligando. Io riscriverò sull'argomento quando avrò scelto i contenuti essenziali... e probabilmente chiederò allo Staff di aprire una discussione ad hoc. Essendo questa (ESENZIONE COLLAZIONE) ormai da considerarsi implosa per la mia eccessiva prolissità e forse anche di qualcuno altro/a. Credi di poter accettare??? Basta un sì o un no. Non è necessario articolarlo scomodando Aristotele, Schopenhauer...e altri scapigliatissimi filosofi (più o meno...)...Raccogli l'implicito messaggio di Albertobianchi a riposarti con una ricca colazione da Tiffany...Ciao. QPQ.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Bah! Ho già detto quel che penso! Cosa posso più aggiungere? Stiamo alla ventunesima pagina, ho detto quel che penso a favore, perfino con precisi fatti accaduti qui nei post ed oltre e ultimamente ti ho esposto a tua richiesta i contro, di come cioè gli uomini fino ad oggi si sono impossessati delle proprietà delle famiglie. Una perfetta donazione del padre al figlio esentandolo dalla collazione. Cosa cerchi? Aiutami a trovare.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Bah! Ho già detto quel che penso! Cosa posso più aggiungere? Stiamo alla ventunesima pagina, ho detto quel che penso a favore, perfino con precisi fatti accaduti qui nei post ed oltre e ultimamente ti ho esposto a tua richiesta i contro, di come cioè gli uomini fino ad oggi si sono impossessati delle proprietà delle famiglie. Una perfetta donazione del padre al figlio esentandolo dalla collazione. Cosa cerchi? Aiutami a trovare.
A questo punto, il mio intervento su questo topic si chiude definitivamente...
Se sarà il caso, in seguito, chiederò allo Staff di aprirne un altro come ho
già precedentemente indicato. A jerri48, se crede, potrei inviare confidenzialmente tramite Email quanto ho in animo sull'argomento. Cari saluti. Quiproquo.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Da bravo rifai bene i conti e allineati sul sottoscritto e se proprio lo vuoi superare,
:disappunto:Hai ragione gli ho mancato uno zero +1 per superarti


credo che alla piccola prediletta sia dovuto, ancora una volta, dare un altra possibilità. E un'altra ancora. E ancora. La piccola a cui la madre aveva destinato tutto nel suo testamento
Cinque minuti di pc da casa mi hanno permesso di leggervi.
Permettimi di dirti l'ultima stranezza della Madre, il quale ruolo, in tutto il mondo, è sempre stato quello che per i bene dei figli il gatto li mangiò, ebbene quella Madre un giorno a un mio consiglio di riservare di nascosto un qualcosa per la prediletta e il restante agli altri cosi nessuno avrebbe avuto niente da dire della sua volontà mi rispose NO! quello che ho sofferto io lo devono soffrire anche loro, mi ammutolii e non riuscivo a capire l'odio che quella donna voleva imprimere ai figli, quale colpa avevano loro se non di essere nati per sua volontà.
Ma qui si aprirebbe un'altra discussione sulla mente umana, lasciamo stare.
tra forti che riescono a sopravvivere e deboli che hanno bisogno di aiuto. Aiuto
A questo proposito ti devo smentire perchè forse è sfuggito, la prima figlia = i ragazzi, è riuscita a costruirsi un futuro con il marito che gli ha permesso di aiutare la Madre il Padre e gli altri fratelli senza chiedere niente in cambio, salvo che un poco di riconoscenza l'avrebbe ripagata in soddisfazione, la privilegiata si è fatta un B&B pertanto anche lei è riuscita in qualcosa e si è tenuto tutto per se, quelli che hanno bisogno di aiuto sono i due maschi che sono dei semplici stipendiati e con la vita di oggi non è che se la passino bene, pertanto?
Poi siamo passati agli elementi più deboli, le donne
secondo me questo è creato dalla legge della natura, vedi in natura cosa succede, ma come in tutte le cose c'è sempre l'eccezione che confera la regola, vedi la mantide religiosa.

Dici che in un determinato territorio una bomba atomica è troppo
ricordatevi che anche il signore dopo che distrusse Sodoma e Gomorra si girò e disse " cosa ho fatto prometto a me stesso che non farò più una cosa del genere.

Vi ho letto, sono grato del Vs. intervento, mi avete chiarito molte cose, che dire la legge è legge e va rispettata ed è quello che alla fine è quello che chiedono i fratelli anche se volevano donare tutto alla sorella ma visto la sua caparbietà vogliono che la legge sia applicata.
Un buona notte a tutti :fiore:
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Si hai ragione completamente. Riguardo alla madre non ho nulla da eccepire. Riguardo alla natura degli esseri umani trovo irriguardoso verso gli stessi accomunarli alle bestie. Sono esterrefatta, tu togli all'uomo quella parte che è di Dio. Tu gli stai riconoscendo quello che è di Cesare. La Ragione e perciò il divino che è in noi esseri umani tu lo stai eliminando dai tuoi orizzonti. Ed è proprio, anche, nel rapporto tra generi sessuali diversi che tale riconoscimento a parer mio devi affermare @chiacchia . La grande dei ragazzi e' nostra. È mia simile, la piccola no. La piccola io voglio in un modo o nell'altro. Credo che questa posizione sia quella più giusta per tutti per fare centro. Per tutto il resto come ti ho detto concordo pienamente con te.
 

roxy1952

Membro Attivo
Proprietario Casa
A me risultava che la legittima o quota di riserva (a cui concorrono solo figli) è 2/3 del patrimonio e la quota disponibile sia 1/3, con o senza testamento. Quindi a parer mio se in tutto il valore della massa ereditaria è 100.000 2/3 vanno ai legittimari fa 66.666,67 da dividere nei 4 figli quindi 16666,67 ciascuno, valore della disponibile (dispensata da collazione 33.333,33 + valore della legittima 16666,67 totale 50.000,00. La figlia che ha ricevuto la donazione deve avere ancora 10.000, senza che per questo sia lesa la quota di legittima. Diverso sarebbe se non ci fosse stata donazione con "dispensa": in questo caso tutto il patrimonio sarebbe diviso in parti uguali ai 4 figli (25000 ciascuno).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto