billy721

Membro Ordinario
Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto e ringrazio fin d'ora per la disponibilità. Il mio quesito è questo:
Premessa: sto valutando l'ipotesi di acquistare un lotto di terreno edificabile di circa 700 mq con indice 1 a 1 , mi dicono che dovrei ricavarci un abitazione di circa 140/150 Mq (escluso eventuale interrato).
Quesito: quali sono i costi e il relativo ammontare (indicativo),di cui dovro' tener conto (oltre al terreno) per valutare la spesa finale ( es. notaio per acquisto terreno, eventuali tasse, oneri urbanizzazione, architetto, progetti vari) e soprattutto quanto può costare far costruire una abitazione di queste dimensione con finiture abbastanza di pregio.
Sto valutando anche l'ipotesi di una casa in legno di quelle prefabbricate (casaclima) ; secondo voi si risparmia e si hanno buoni standard di qualità.
P.S.: Il terreno si trova a Castelfranco Veneto (Tv)
Grazie
 

diana

Nuovo Iscritto
ciao billy
l'idea della casa prefabbricata è stupenda , molto più sana e ti costerebbe meno di una casa in muratura. le spese del notaio dovrebbero dipendere dall'acquisto del terreno... è la prima casa???? se fosse la prima,ti costerebbe meno.
cmq le spese del'architetto dovrebbero entrare nel preventivo che ti fa la ditta che costruisce la casa in legno. sto provando di comprare casa e nella parte dietro ho un pezzo di fienil che va buttato giù e ricostruito per ingrandire la casa. tra i preventivi fatti , mi costa meno ricostruirla in legno ( cca 30.000 euro rispetto ai 60.000 euro in muratura) ti sto parlando di 60 m2 .
in piu devo chiedere e pagare la dia per i lavori , più geometra ( 1000 euro) più perizia antisismica (altri 1000 euro) ti sto parlando della prov. di pistoia .
penso che tra tutte le spese varie oltre la costruzione, puoi arrivare sui 10-12.000 euro. ( suppongo che da te i prezzi sono leggermente più alti della toscana)

potresti fare un preventivo su una casa di legno prefabbricata, che ti portano e ti montano sul posto. però ci devi pensare tu a fare le fondamenta della casa( per quelle basterebbe il geometra che ti assiste i lavori)
se vouoi ti do i siti che le costruiscono cosi puoi vedere i prezzi,modelli e diversi preventivi
Imiwod WOODINSIDE La tua Casa nasce dal legno caseDANI.com - Ville Prefabbricate in Legno e Muratura - Pianfei prefabbricati - Case prefabbricate - Piemonte prefabbricati - Cuneo prefabbricati - Abitazioni prefabbricate Case prefabbricate in legno - ALPIDOMUS Wolf Haus, Wolfhaus, case prefabbricate, prefabbricati, legno, case in legno, agriturismo, uffici, strutture per disabili, strutture balneari, bioedilizia, bioarchitettura, case prefabbricate in legno, case legno prefabbricate, prefabbricato, prefabb CLEMENTE - Prefabbricati in legno www.fbe.it
di solito queste ditte sono nel nord italia quindi ti costerebbe anche meno di trasporto.
 

billy721

Membro Ordinario
ciao billy
l'idea della casa prefabbricata è stupenda , molto più sana e ti costerebbe meno di una casa in muratura. le spese del notaio dovrebbero dipendere dall'acquisto del terreno... è la prima casa???? se fosse la prima,ti costerebbe meno.
cmq le spese del'architetto dovrebbero entrare nel preventivo che ti fa la ditta che costruisce la casa in legno. sto provando di comprare casa e nella parte dietro ho un pezzo di fienil che va buttato giù e ricostruito per ingrandire la casa. tra i preventivi fatti , mi costa meno ricostruirla in legno ( cca 30.000 euro rispetto ai 60.000 euro in muratura) ti sto parlando di 60 m2 .
in piu devo chiedere e pagare la dia per i lavori , più geometra ( 1000 euro) più perizia antisismica (altri 1000 euro) ti sto parlando della prov. di pistoia .
penso che tra tutte le spese varie oltre la costruzione, puoi arrivare sui 10-12.000 euro. ( suppongo che da te i prezzi sono leggermente più alti della toscana)

potresti fare un preventivo su una casa di legno prefabbricata, che ti portano e ti montano sul posto. però ci devi pensare tu a fare le fondamenta della casa( per quelle basterebbe il geometra che ti assiste i lavori)
se vouoi ti do i siti che le costruiscono cosi puoi vedere i prezzi,modelli e diversi preventivi


Grazie mille Diana, darò un occhiata ai siti che mi ha consigliato.
Sono già possessore di un immobile, che venderò per acquistare un altra abitazione.
Come devo fare per avere le agevolazione prima casa ? ( sempre che sia possibile) dato che sicuramente dovrò acquistare prima il terreno, costruirci la nuova abitazione e solo dopo potrò vendere quella che possiedo ora.
Le agevolazioni sono relative a IVA e mutuo o ci sono altre agevolazioni?
Ci sono agevolazioni per costruzioni in classe energetica A ? ( tipo quelle in legno).
Grazie ancora Ciao.
 

Gian Luigi Cristina

Nuovo Iscritto
Contatta il corsorzio legno della tua Regione, hanno fatto una ottima esperienza con le case prefabbricate in Abruzzo, ed hanno prezzi competitivi per le conoscenze tecniche maturate, per mia esperienza i prezzi della prefabbricazione in Veneto sono il 20/25% inferiori a quelli piemontesi, regione in cui io opero.
 

davi

Nuovo Iscritto
Io ho fatto un preventivo con una ditta tedesca per una casa prefabbricata in legno di circa 160 m2 su 2 livelli con riscaldamento a pavimento e pompa di calore e mi veniva chiavi in mano circa 240000 .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto