giorgio49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera.
Sperando di aver "azzeccato" la posizione nel mare magnum delle Forum-Sezioni :^^: bengo al dunque.
Ho acquistato una casa di campagna abitabile in provincia di Ascoli Piceno.
Vorrei fare sin da subìto dei lavori.
1- Rimozione intonachi interni per riportare a mattoncino
2- Coibentazione tetto e sostituzione tegole marsigliesi con coppi vecchi.
3- Sostituzione di un trave sottotetto
4- Rimozione di un tramezzo interno (foratelle)
Dovrei ovviamente accedere ad una S.C.I.A. (o D.I.A.?)
L'ingegnere a cui ho chiesto consiglio ha già i dati planimetrici e volumetrici.
Domanda:
Quanto mi verrà a costare la parcella?
Grazie
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
penso che se vuoi sapere il costo non fare altro che ha chiedere all'ingegnere, noi del forum potremmo dire è troppo poco o troppo onerosa, non sapendo di preciso i problemi che si possono trovare sul posto ciao adimecasa:daccordo:
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
prima di tutto bisogna essere certi di quali pratiche dovranno essere predisposte e se ad esempio la sostituzione del trave del tetto rientra come opera strutturale quindi soggetta a verfiche statiche, depositi e collaudi;

spannometricamente e senza sapere tutto quello che dovrà essere fatto posso dirti:
pratica comunale 1000
pratica strutturale 800
attestato energetico 400
catasto 500

nella peggiore delle ipotesi dovresti spendere 2500/2800;
e comunque meglio chiedere sempre prima un importo anche indicativo della parcella
 

martino954

Nuovo Iscritto
Problema analogo: una Scia da consegnare in Comune. Perchè il Comune si è accorto che quando ha rilasciato la concessione edilizia in sanatoria per il locale magazzino nel 1997, aveva richiesto: 1. copertura in tegole marsigliesi; 2. tinteggiatura delle pareti esterne ora in cemento. Noi non lo abbiamo fatto perchè non ci è stato fatto notare dal Geometra che aveva redatto la pratica. Il magazzino è stato di recente accatastato al catasto urbano, come vuole la legge, in Comune è a posto la concessione edilizia: debbo rifare il tetto e tinteggiare: ci vuole la Scia? vero? il geometra dice che è un bel po' di lavoro e mi ha chiesto 800 euro + 4% + IVA. E' ragionevole, dimenticavo che il magazzino è circa 15-20 mq. di superficie, non ha finestre, ha il pavimento in cemento e una serranda basculante .
Grazie atutti
Martino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto