giorgio49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie.
Tornando alla mia domanda iniziale:
Visto che è stata fatta una S.C.I.A. in data 01/07/2011 e che i lavori DOVRANNO essere chiusi, chiedo se qualcuno è a conoscenza dei costi per l'ingegnere che si occupa della chiusura. Ripeto: unica modifica il modesto rialzamento del garage (10 cm) non in legno ed il rifacimento dell'impianto elettrico messo a norma e conforme.
Grazie
Gio
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
chi può dirlo? non hai fatto fare un preventivo? puoi vedere con l'ordine degli ingegneri se vi sono dei prezzi a cui si debbono attenere. credo sia a discrezione. D'altronde ha fatto una scia, avrà pure redatto una relazione completa di quello che avevi chiesto, anche se dopo non la hai portata alla conclusione, come mi pare di aver capito.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Grazie.
Tornando alla mia domanda iniziale:
Visto che è stata fatta una S.C.I.A. in data 01/07/2011 e che i lavori DOVRANNO essere chiusi, chiedo se qualcuno è a conoscenza dei costi per l'ingegnere che si occupa della chiusura. Ripeto: unica modifica il modesto rialzamento del garage (10 cm) non in legno ed il rifacimento dell'impianto elettrico messo a norma e conforme.
Grazie
Gio
Gli unici costi che si sostengono sono il pagamento della marca da bollo alla fine per l'agibilità ma il costo per la chiusura dei lavori non ha senso, in quanto dovrebbe già essere all'interno della SCIA la chiusura dei lavori è solo una parte (in questo caso) dell'autorizzazione. Per il resto ripeterei solo i concetti dell'ultimo post. Di solito il pagamento di eventuali oneri o spese d'istruttoria vengono pagate al momento dell'inizio dei lavori. Bisogna però vedere che accordi hai preso con l'ingegnere, tutto qua. Magari non te li ha chiesto prima e lo fa ora, però da qui impossibile saperlo.
 

griz

Membro Storico
Professionista
confermo quanto scrive daniele: il direttore dei lavori che solitamente coincide col progettista deve chiudere i lavori con una relazione confermando che le opere realizzate sono conformi al progetto, se sono state fatte opere difformi si deve presenare una variante ed in seguito dichiarare la conformità alla variante, la presentazione della variante potrebbe avere un costo supplemetare in quanto non prevista e sostanzialmente è un altro progetto, ls chiusura in sè deve essere compresa nel preventivo del professionista e non può esimersi dal farlo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto