• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

R

romina.carelli

Ospite
ciao propit,arieccomi..
volevo un consiglio x arredare casa.in camera da letto,indicata con C nell'allegato,mi piacerebbe una cabina armadio angolare,credo sia la migliore viste le dimensioni della stanza.secondo voi è possibile crearla?;)
 

Allegati

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Tralasciando gli aspetti estetici, assolutamente oggettivi, il miglior sfruttamento della stanza e dello spazio, secondo il mio parere, è di una armadiatura che si pone lungo o la parete da 3.60 o la parete da 3,22, lato opposto alla finestra, naturalmente rispettando l'ingresso. In entrambi i casi, l'armadiatura funge anche da isolante con l'unità terza a lato, o parete perimetrale che sia. La camera che rimane, ad ingombro della armdiatura tolto, resta di 2,42 x 3,60 nel I° caso o di 2,70 x 3,22 nel II° caso. Naturalmente la vostra sarà la decisione migliore.
 

lippa

Membro Attivo
Ciao Romina, il mio consiglio è di sistemare un'armadio con angolo cabina sulla parete da 360 che prosegue almeno con un modulo sulla parete opposta alla finestra, aggiungendo una libreria terminale per evitare l'impatto effetto muro quando entri nella stanza.
Se metti solo una cabina armadio effettiva tirando su una parete in cartongesso devi considerare che in profondità nella stanza perdi 1 mt.
Ci sono altre soluzioni, dipende sempre quanto vuoi spendere e che effetto vuoi dare...
 
R

romina.carelli

Ospite
a dir la verita' gli armadi angolari no mi fanni impazzire,xke mi piace tanto l'idea di entrare in uno scomparto e scegliere cio che devo indossare...tipo shopping..anche se lo spazio è molto limitato..x quello avevo optato x il cartongesso,sfumando ovviamente il tutto con qualche modulo terminale ad hoc..
 

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io avevo una camera predisposta con cabina ad angolo, è nata così, si chiamava Halley & Morning prodotta da Cadel quando faceva parte del gruppo Arclinea, provo ad allegarti una foto, magari ti fai creare una struttura simile! Per mettere quella camera bastava un angolo libero da porte e finestre di mt 2.4 x 2.4, il resto dell'armadio poi lo potevi mettere anche staccato sulla parete opposta. La mia camera era di mt 4.2 x 3.9, spero di essere stata comprensibile...HALLEY & MORNING 1.jpgHALLEY & MORNING 2.jpgHALLEY & MORNING 1.jpgHALLEY & MORNING 2.jpg
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto