Gippo59

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sono proprietario di una villetta e nel 2010 feci costruire un gazebo sulla mia terrazza/giardino, a ridosso dell'ingresso. Ora vorrei mettere dei teli frangivento in PVC oppure delle vetrate scorrevoli che credo si possano mettere senza chiedere autorizzazioni. Ho con me il permesso di costruire in DIA, consegnatomi al tempo in cui feci il gazebo, però mi sono accorto che l'architetto, allora, non aveva effettuato la registrazione al Comune. Cosa posso fare adesso per mettermi in regola? E' una cosa che si può fare semplicemente o è difficilissimo risolvere questa dimenticanza?
 

Gippo59

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sempre strane queste "dimenticanze"...e sempre complicato pensare di chiudere certi gazebo fino a farli diventare "volumi" con conseguente aumento di cubatura.

Devi dare incarico ad un professionista per verificare se e cisa sia possibile realizzare secondo normativa locale.
per semplicità avevo omesso di scrivere che l'architetto a cui avevo dato mandato di esecuzione, iniziò a costruire anzitempo per cui dovetti subire un ricorso penale per abuso edilizio, alchè io querelai lui per danni. Vinsi entrambe le cause ma l'architetto si era trasferito all'estero ed io non sapevo di dover registrare al Comune la struttura di cui avevo la DIA.
"Chiudere" con teli di plastica morbida e trasparente, non mi sembra di aumentare la cubatura come dici tu......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto