A

America1

Ospite
Qualora dalla compilazione (in qualità di erede) del modello unico per la madre deceduta nel mese di febbraio 2018, non emergano importi a debito da versare, ma, al contrario, emerga un credito di imposta, si chiede se, essendo gli eredi beneficiari di quel credito, anzichè chiederne, in sede di dichiarazione, il rimborso sui propri conto correnti, è possibile utilizzare quel credito in compensazione per il versamento (con il modello F24) delle somme dovute in sede di presentazione della dichiarazione di successione (imposte di registro, catastali, ipotecarie, etc. o eventualmente IMU del defunto o degli eredi sui beni ereditati) .

Se possibili tali compensazioni si chiede di conoscere la procedura da seguire.

Grazie.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Non credo che ci siano tali procedure penso, invece, ad invece un piccolo errore
. Ed in in ogni caso, che dooo il il tempo trascorso, ci siano tutti gli estremo trascorsi e visti i tempi di tempo trascorsi, siano tutti validi gli estemi per una conciliazione...... prescrittiva. Anche alla luce dei costi per una reciprocità di........ carte bollate!!!!!!
 
A

America1

Ospite
Secondo te non è possibile.? Avevo intravisto qualche possibilità i sensi dell'Art.17, D.L.vo 09.09.1997, n.241....ma non mi molto chiaro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto