pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
premesso che hai postato l'immagine di un Barbacue. Puoi prendere uno di questi aggeggi e sostituire il piano cottura. Non sò cosa diranno i vicini ( io sopporto la cucina speziata dell'inquilino del piano seminterato che cucina bangla; ormai mi sono abituato).
trasferiti dalla città in campagna da ormai più di un anno, i vicini non sono così vicini da poter creare loro problemi di alcun tipo..
la mia domanda non riguardava il barbecue ma i piani di lavoro.. si legge tutto e il contrario di tutto legno si legno no, acciaio si acciaio no ecc..
 

pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Da noi in Italia "progettare una cucina" vuol dire realizzare un locale, un volume, non un piano cottura, più o meno sofisticato.
in italiano se tu cerchi su google progettare una cucina da esterno escono articoli come questo..
in italiano..

io cercavo qualcuno che avesse esperienze in merito..
invece al solito è nata una guerra di parole tra professori e avvocati della domenica..
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
invece al solito è nata una guerra di parole tra professori e avvocati della domenica
senti perché non chiedi la consulenza ai cuochi dell'esercito italiano: quando fanno i campi estivi, ed invernali, i cuochi cucinano all'aperto veramente, non su un terrazzino 2x2.
Per curiosità ho dato uno sguardo al collegamento che hai postato mi è sembrato di aver capito che questo tipo di cucina condiziona molto (nel senso di restringere) la qualità di cibi da cucinare.
Ogni tanto mi capita di vedere quelle trasmissioni di sopravvivenza dove si vedono queste persone che con quattro legnetti fanno bollire l'acqua nel barattolo dell'ananas per farsi il te. Io dubito molto sulla realtà di queste situazioni se non ci metti dei ciocchi di legno l'acqua non la porti ad ebollizione (magari in cima all'Everest si, perché l'acqua bolle a 60°).
Cucinare sul fuoco vivo è un'arte; è già un'impresa cucinare la polenta con il paiolo di rame senza scottarsi tutto l'avambraccio.
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
in italiano se tu cerchi su google progettare una cucina da esterno escono articoli come questo..
in italiano..

io cercavo qualcuno che avesse esperienze in merito..
invece al solito è nata una guerra di parole tra professori e avvocati della domenica..
Quando si parla di non saper scrivere o non sapersi spiegare per formulare una richiesta, tutto ci sta, nel momento di accorgersi di aver utilizzato termini che non sono propri dell'attività che si svolge, e credo anche della lingua italiana; ma nel momento in cui le risposte date vengono utilizzate per offendere professionionisti o persone che si prodigano per aiutare altri in questo portale e che lo fanno spendendo il loro tempo gratuitamente per dare risposte che possono risultare utili alle persone "in difficoltà", la cosa prende una piega errata ed offensiva per tutti coloro che operano per gli altri.
Ora, nella lingua italiana e parlo sulla base scolastica e non su internet, parlare di progettazione significa una sola cosa e non ci sono interpretazioni dio vario genere. in particolare se la frase viene presentata "Buongiorno a tutti, sto progettando una cucina esterna sul mio terrazzo, lo spazio a disposizione è di circa 2x2 mt, la terrazza è coperta da tettoia ma comunque esposta alle intemperie almeno su un lato...".
Se poi vogliamo parlare di progettare un arredo da mettere su un'area esterna (cortile, giardino, ecc.) allora la frase cambia il senso ed ecco che chiunque può rispondere sulle conoscenze di arredo e non di progettazioni architettoniche. Giustamente ha risposto anche il collega @Gianco che sulla base del mio post #4, indica che non si può pretendere di avere ragione se parliamo di abusi edilizi.
Pertanto per non prolungare la questione, credo che un po' meno di arroganza e più umiltà nel confrontarsi con le persone, sia dovuta per un principio di rispetto visto, come detto che ci sono persone che rispndono al suo quesito e spendono il loro tempo, e non si arrogano inutilmente a professoroni o avvocati della domenica, perchè queste professioni le fanno tutti i giorni e credo che se le è chiaro cosa sia il rispetto allora un minimo di scuse le dovrebbe a coloro che le hanno dato credito.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Dai, su, mi pare una polemica sterile: cucina esterna si capiva benissimo cosa volesse dire !
Uno spazio attrezzato dove poter cucinare all’aperto : non sarà mica una cosa così strana…
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Dai, su, mi pare una polemica sterile: cucina esterna si capiva benissimo cosa volesse dire !
Uno spazio attrezzato dove poter cucinare all’aperto : non sarà mica una cosa così strana…
Forse per chi è non addetto ai lavori che usa un linguaggio improprio, ma comunque va bene così e non è una polemica e nè sterile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto