avolvaparev

Nuovo Iscritto
Durante l'ultima alluvione romana il mio appartamento è stato parzialmente allagato (entrata e sgabuzzino). L'affittuario, con regolare contratto d'affitto, mi chiede di risarcire un danno ai suoi oggetti personali del valore complessivo di 500 euro. Come devo comportarmi?
Grazie in anticipo,
Vera
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se il contratto è a posto e l'appartamento è in regola con tutte le norme per poter essere affittato secondo me non gli devi nulla. esattamente come nulla gli dovresti se in casa gli fossero entrati i ladri. se invece hai affittato un appartamento non in regola, perchè magari è uno scantinato in cui nessuno dovrebbe vivere, allora andrei incontro alle sue richieste.
 
Buongiorno,
personalmente le consiglio di verificare con l’amministratore di condominio (nel caso si tratti di condominio) o con un consulente, se la polizza assicurativa copre gli eventuali danni causati da alluvione. Tenga presente che le polizze che ricoprono questo tipo di danni sono assai rare. Nel caso la polizza lo preveda, potrebbe prendere in considerazione la possibilità di farla intervenire. Se invece non è possibile ricorrere ad una polizza assicurativa, in questo caso il locatore non è tenuto a risarcire alcun danno.
Cordialmente,
Chiara
 

Pino2

Membro Attivo
condivido con giannigiliola,se cedi una volta poi cè la seconda....ogni volta che piove per te sara un incubo.
piutosto dille, che l'appartamento è quello che è, se non è di suo gradimento puo andarsene quando vuole.
Poi vedi Tu.ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto