mircui

Nuovo Iscritto
Buongiorno, tempo fà si è verificata la caduta di un pezzo di copertura di camino nel mio condominio, la caduta a danneggiato il velux del condomino della mansarda, premetto che ogni appartamento ha la sua canna fumaria .
Vorrei sapere chi deve pagare i danni del velux, visto che l'amministratore dice che l'assicurazione non copre, facendo un rilievo sul tetto condominiale ho riscontrato che il comignolo che a causato il danno era ricoperto alla meglio con una lastra di cemento appoggiata che fa da cappello mentre gli altri sono a posto, ora l'amministratore vorrebbe suddividere i costi del risarcimento danni tra tutti gli appartamenti.
E' corretta l'interpretazione dell'amministratore?
 
Se il camino caduto è privato, paga il proprietario, se comune paga il condominio, ma tu dici che ognuno ha la sua canna, mi sembra semplice risalire al proprietario.
 
Chi rompe paga ed i cocci sono suoi. Se hai individuato il camino riparato alla meglio, fai delle foto, risali al suo proprietario e comunica il tutto all'ammonistratore.
 
E magari controllate la vostra polizza assicurativa ed estendete le garanzie, se non già presenti, agli eventi atmosferici, socio-politici, ai danni da occlusione delle fognature ecc. Spenderete un pò di più, ma almeno sarete garantiti in caso di danni rilevanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top