lagigia56

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno a tutti
il mio problema è questo: ho ricevuto un messaggio da mia inquilina che mi avvisa che la caldaia ha subito un danno per cui ha dovuto chiamare il tecnico il quale ha preventivato una spesa importante per la sostituzione di scheda base danneggiata. visto l'entità della spesa ho interpellato il tecnico e pare che il danno sia stato causato da una scarica elettrica, tant'è che ha chiesto all'inquilina se aveva un'assicurazione a copertura di eventi atmosferici. in questo caso a chi spetta la spesa?
Grazie per l'aiuto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il danno è stato causato da una scarica elettrica non è imputabile al locatario, bensì, se dimostrabile all'ente che fornisce l'energia elettrica.
Poiché diffido di questi danni consistenti a parti di difficile verifica, ti consiglierei di richiedere una dichiarazione dall'artigiano che ha fatto l'intervento. Ovviamente il pezzo sostituito dovrebbe esserti stato consegnato con la ricevuta fiscale. Ottenutala comunicagli che la passerai al proprietario che avrebbe manifestato la volontà di farlo verificare. Al 99% o non ti fa nessuno scritto o non si ritroverà il pezzo sostituito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto