• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Esiste una disciplina
Vedo che scrivi da Vercelli, città dove mi reco spesso avendo amici in zona.
Lì, come in molti Comuni, bar e ristoranti sono autorizzati ad ampliare i dehors per riprendere l'attività all'aperto dopo i mesi di chiusura.
Puoi rivolgerti alla Polizia municipale (i Vigili) per verificare se il locale in questione rispetta il regolamento comunale, e far presente la tua criticità.
Spazi all'aperto per bar e ristoranti: a disposizione la modulistica per gli esercenti interessati a fare domanda | Città di Vercelli (comune.vercelli.it)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ovviamente se è in uno spazio pubblico non deve limitare il transito e l'accesso alle proprietà private limitrofe.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve, ho un problema per la seconda casa
Nel 1980 ho costriuito nel yerteno di mia proprieta' un annesso agricolo e nel 1985, con il condono ho chiesto la trasformazione come abitazione, ho pagato tutte le oblazioni al comune ora a distanza di anni volendo vendere la proprieta' non possi perche' la cucina nonostante la luminosita' 2 finestre, e' alta 225 ,ma nel condono era cosi'
dolcenera52 ha scritto sul profilo di mapeit.
BASTA!
Alto