nicoSP65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, l'amministratore condominiale mi ha inviato una mail nella quale spiega che il pluviale del condominio va sostituito urgentemente perchè potrebbe staccarsi dalla parete. Capisco si tratti di un lavoro urgente (benchè magari con opportuna segnaletica si possa inibire il transito in zona interessata nell'area condominiale) ma non mi capisco perchè l'amministratore abbia già individuato l'impresa che deve eseguire il lavoro ed ha già fatto la ripartizione dei costi in base, giustamente, ai millesimi. Siccome il costo è un pò alto (2000 euro per cambiare un pluviale) come posso oppormi? Non era il caso di contattare contemporaneamente almeno un altro paio di ditte per scegliere il più economicamente vantaggioso?
Grazie
 
U

User_29045

Ospite
Credo che con la causale di "URGENZA" l'amministratore abbia carta bianca.

Se il pluviale si distacca dalla parete e cade in testa a qualcuno, dovrete risarcigli i danni, ed è già tanto se dopo il botto potrete ancora risarcirgli qualcosa perché non è andato nel regno dei Più.

Transennare l'area è il minimo che si dovrebbe COMUNQUE fare, a prescindere dall'urgenza che mi pare ci sia.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
ma non mi capisco perchè l'amministratore abbia già individuato l'impresa che deve eseguire il lavoro ed ha già fatto la ripartizione dei costi in base, giustamente, ai millesimi.
Proprio perché urgente , non ha senso attendere i tempi di un'assemblea.
Non era il caso di contattare contemporaneamente almeno un altro paio di ditte per scegliere il più economicamente vantaggioso?
E chi ti dice che ciò non sia stato fatto ?
Se invece non ti fidi dell'amministratore, in futuro potrai proporre di cambiarlo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
il pluviale del condominio va sostituito urgentemente perchè potrebbe staccarsi dalla parete.
Intendi il tubo verticale discendente ?
Trovo molto improbabile che un tubo parallelo ad una parete e agganciato ad essa con almeno 3 ganci a fascetta possa crollare...ma servirebbe foto.

Quanto alla "spesa" il riparto è automatico e serve a creare il fondo previsto per Legge.
Ovviamente solo la maggioranza può (deve) ratificare ...se sei il solo ad obbiettare rassegnati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto