maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Qualcuno sa dirmi se il pignoramento di quanto sopra per canoni ed oneri accessori non pagati da inquilino extracomunitario su cui pende anche richiesta sfratto per morosità possa rendergli difficile il rinnovo del permesso di soggiorno o il ricongiungimento familiare?
Grazie a chi mi risponderà
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Qualcuno sa dirmi se il pignoramento di quanto sopra per canoni ed oneri accessori non pagati da inquilino extracomunitario su cui pende anche richiesta sfratto per morosità possa rendergli difficile il rinnovo del permesso di soggiorno o il ricongiungimento familiare?
Grazie a chi mi risponderà
No
minaccia per l’ordine e la sicurezza, condanne per reati gravi
Quelli che hai elencato non sono reati gravi
 

maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la risposta Quindi non verrà neanche segnalato tra i cattivi pagatori?
Volevo anche dire che l'inquilino moroso ospita in maniera continuativa un suo amico che ha anche il nome sulla cassetta della posta.... può farlo?Nel contratto di affitto è specificato che non può sublocare né dare in comodato....
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Grazie per la risposta Quindi non verrà neanche segnalato tra i cattivi pagatori?
Volevo anche dire che l'inquilino moroso ospita in maniera continuativa un suo amico che ha anche il nome sulla cassetta della posta.... può farlo?Nel contratto di affitto è specificato che non può sublocare né dare in comodato....
Certo che non può, ma qui in Italia c'è la pacchia per persone come lui. Magari lavorerà in nero, spera solo che se ne vada prima possibile
 

maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
No per fortuna lavora con regolare contratto ed il mio avvocato sta chiedendo il pignoramento stipendio e TFR presso il datore di lavoro.
 

maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
A vostro parere sarebbe utile segnalare al giudice che c'è un nome diverso assieme a quello del conduttore moroso sulla cassetta della posta e che non si tratta di un suo familiare o è più utile avvertire i vigili/comune?Grazie.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Sperare che lasci casa il prima possibile, ovvio che se hai iniziato l'iter del decreto ingiuntivo, portalo a termine. Spero per te che le utenze fossero a nome suo e non tuo
 

maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si le utenze sono a nome suo ...ma qual'e' il tempo massimo che ci vorrà per liberare l'appartamento dato che parliamo anche di un contratto transitorio scadente il 10 settembre 2020 ed ho sentito che gli sfratti sono stati bloccati al 31.132020?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto