A

AlbertoF

Ospite
Per Valesa 51,
se ho ben capito, mi permetto di suggerirti un consiglio in merito al tuo caso.
Quanto ti sta succedendo è la normale conseguenza dell'aver accettato un fido di addirittura di 15 milioni su una carta revolving (meglio sarebbe chiamarla " carta revolver ", proprio per le conseguenze disastrose che porta l'utilizzo di questo strumento.
Il fatto di avere restituito dal 15/10/96 al 30/4/2002 circa 23 milioni doveva suonare come un campanello di allarme.
Ma da quanto appare ora sembrerebbe che il debito risultante dall'utilizzo della carta non sia stato totalmente azzerato a suo tempo ,per cui questo residuo ha continuato a maturare spese ed interessi.
Nel frattempo dovresti avere ricevuto anche degli estratti conto o delle richieste di sistemazione del debito. Fatto sta che la Deutsche Bank ha ceduto il proprio credito alla Banca IFIS la quale ora si muove per recuperare il più possibile.
Secondo me il ricorso contro il decreto ingiuntivo serve a poco.
Vediamo come affrontare la questione nel miglior modo possibile.
La cosa migliore sarebbe di accertare nella somma di 12.637,50 quanto è il capitale residuo rimasto da pagare e quanti sono gli interessi e spese reclamate, per stabilire un eventuale stralcio.Sulla quota capitale ,di regola, c'è poco margine di manovra a differenza degli interessi e spese. Tieni presente che la vendita del tuo credito è avvenuta per una quota più che modesta per cui puoi liberamente offrire un 30 / 40%di quanto richiesto. Credo che in questo modo potresti chiudere definitivamente il contenzioso.
Ciao
Ciao
 

valesa51

Nuovo Iscritto
decreto ingiuntivo deutsche bank

per valesa 51,
se ho ben capito, mi permetto di suggerirti un consiglio in merito al tuo caso.
Quanto ti sta succedendo è la normale conseguenza dell'aver accettato un fido di addirittura di 15 milioni su una carta revolving (meglio sarebbe chiamarla " carta revolver ", proprio per le conseguenze disastrose che porta l'utilizzo di questo strumento.
Il fatto di avere restituito dal 15/10/96 al 30/4/2002 circa 23 milioni doveva suonare come un campanello di allarme.
Ma da quanto appare ora sembrerebbe che il debito risultante dall'utilizzo della carta non sia stato totalmente azzerato a suo tempo ,per cui questo residuo ha continuato a maturare spese ed interessi.
Nel frattempo dovresti avere ricevuto anche degli estratti conto o delle richieste di sistemazione del debito. Fatto sta che la deutsche bank ha ceduto il proprio credito alla banca ifis la quale ora si muove per recuperare il più possibile.
Secondo me il ricorso contro il decreto ingiuntivo serve a poco.
Vediamo come affrontare la questione nel miglior modo possibile.
La cosa migliore sarebbe di accertare nella somma di 12.637,50 quanto è il capitale residuo rimasto da pagare e quanti sono gli interessi e spese reclamate, per stabilire un eventuale stralcio.sulla quota capitale ,di regola, c'è poco margine di manovra a differenza degli interessi e spese. Tieni presente che la vendita del tuo credito è avvenuta per una quota più che modesta per cui puoi liberamente offrire un 30 / 40%di quanto richiesto. Credo che in questo modo potresti chiudere definitivamente il contenzioso.
Ciao
ciao

ma una volta che il decreto ingiuntivo è stato notificato, se non mi oppongo come posso arrivare ad una proposta di saldo e stralcio???
 
A

AlbertoF

Ospite
Di regola il decreto ingiuntivo prevede un tempo di 40 giorni per ottemperare al pagamento di quanto richiesto.
In questo lasso di tempo si può facilmente contattare il creditore o il suo legale e trattare la somma da pagare. Se il debitore dispone già della provvista la trattativa è veloce.Il creditore se è già a conoscenza che non può ricavare più di tanto dalle sue azioni,il saldo e stralcio può diventare una buona soluzione.
Naturalmente la messa in atto di questa offerta prevede anche che il debitore non dovrebbe avere niente di intestato
Io non conosco la situazione del debitore pertanto ho lanciato una possibile e veloce soluzione.
Nel mio operare di volontariato proprio nel settore debiti di casi analoghi ne ho risolti diversi.
Inoltre,dalla mia esperienza risulta che,in alcuni casi, l'opposizione al D.I. spesso è una non soluzione che serve solamente a prendere "un poco di fiato"
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto