Franca1960

Membro Junior
Proprietario Casa
Non ci crederà ma giuro che non riesco a capire di che totale stiamo parlando perché faccio fatica a recuperare i documenti. Ora non contenti chiedono di fare 67 mila euro di lavoro di superamento delle barriere architettoniche ai sensi della normativa 34/2020. Ma dico adesso andrò all'assemblea pur essendo in minoranza ma giuro che non capisco che cavolo di spese si stanno inventando. Ma possibile che non posso oppormi in qualche modo? almeno dicendo che non mi è chiara la motivazione di tale superamento etc
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Sicuramente ci saranno molti cavilli che potrai opporti ma ti ci vuole un esperto o un avvocato o un amministratore con i cosidetti ti costerà ma puoi metterti d'accordo prima e valuti cosa fare comunque la legge protegge anche la minoranza ma no è semplice
 

Franca1960

Membro Junior
Proprietario Casa
eh mi sa che lo sentirò. Se avete una esperienza diretta su casi di spese per rifacimento per eliminazione barriere architettoniche fatemi sapere
 

Franca1960

Membro Junior
Proprietario Casa
Poi mi domanda: intervento per 67 mila euro per eliminazione delle barriere architettoniche non può essere considerata una innovazione visto che non vive nessun disabile nella stuttura?
 

Franca1960

Membro Junior
Proprietario Casa
Se non vive nessun disabile nella struttura non sono spese obbligatorie che io sappia pertanto perché le vogliono fare?
mistero...inizio a pensare male visto che sono sempre l unico che contrario e non ho mai visto dei movimenti del conto corrente condominiale...
Ad ogni modo posso quindi verbalizzare che nn è obbligatorio?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Probabilmente c'è qualcuno che su questi lavori straordinari ci mangia... mai sentito 120.000 euro per un ascensore. Ingaggia subito un avvocato e fai richiedere a lui all'amministratore tutta la documentazione (verbali, preventivi, consuntivi ecc.). Prima che sia troppo tardi.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E poi guarda cose c'è scritto su internet:

A quale condizione è riconosciuto il rimborso delle spese per l'eliminazione delle barriere architettoniche?

Per le spese sostenute dal 1° gennaio 2021 per gli interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche, effettuati per favorire la mobilità interna ed esterna all'abitazione alle persone con disabilità grave, è possibile usufruire del “Superbonus” (detrazione del 110%).

e ancora:

Cosa dice la legge sulle barriere architettoniche?

La legge 13/1989 prevede e definisce i contributi ai quali può accedere chiunque voglia intraprendere un'opera di abbattimento delle barriere architettoniche in caso di presenza di persone con disabilità motoria e per i non vedenti.

Approfondisci la ricerca sicuramente troverai anche i riferimenti di legge ecc.
 

Franca1960

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie ho fatto un post dedicato perché studiando su internet mi pare chiaro che l'eliminazione delle barriere è approvata a maggioranza o comunque con i 2/3 e non ci si può opporre e nemmeno escludere dalla spesa.
Inoltre il 110 secondo me è possibile solo in presenza di un intervento trainante e non solo la eliminazione delle barriere di per se.
Insomma credo che ci sia ben poco da fare e vorrei capire se qualcuno del forum ha esperienze diretta sul tema
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto