dragone

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno vi spiego la mia situazione il comune mi ha chiesto di definire tramite un tecnico una pratica di condono 47/85 ereditata dal vecchio proprietario, ora la casa è mia, facendo l'accesso agli atti il mio tecnico si è accorto che sulla pratica è sbagliato il numero della concessione edilizia come si può rimediare a tale sbaglio
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Occorre verificare se la pratica che si deve definire tratta casa tua, visto che hai una concessione edilizia trascritta del tuo rogito in questo caso si deve far notare l'errore e correggere il tutto.
 

dragone

Membro Attivo
Proprietario Casa
La pratica riguarda casa mia, ma siccome il costruttore al tempo nella stessa strada ha costruito 3 palazzine una dopo l'altra hanno messo il numero della concessione del palazzo vicino al mio, poi adesso ho un altro dubbio siccome il notaio nel rogito ha scritto anche lui il numero di concessione errato devo far correggere pure l'atto notarile
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ripeto è sufficiente segnalarlo e farlo correggere. Non esiste correggere un atto che non altera i diritti in esso indicati: sono errori irrilevanti al fine del diritto sulla proprietà. Il tuo tecnico, distratto, dovrebbe porre rimedio gratuitamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto