arcy

Membro Attivo
Aldilà di quello che stabilisce la norma...riusciresti ad ottenere solo il primo annullamento...poi aggiungerebbero il divieto delegando altre persone se non la moglie dell'amministratore o persino un estraneo.

Buongiorno,
ok è chiaro.
Infatti basterebbe poco per evitare gli ostacoli che la norma prevede in questi casi.
Invece, altra domanda, ieri sera si è tenuta l'ennesima riunione di condominio per ristrutturazione facciata, in cui è stato discusso il capitolato a cura del tecnico incaricato.
Da una sua valutazione e controlli, a suo dire non ci sono difformità e/o abusi che possano inficiare il beneficio fiscale (bonus 90%), compreso il problema che tempo fa avevo sollevato per le finestre luce sulla facciata cieca (secondo lui lieve difformità irrilevante).
Premesso che sono un po' scevro, non so se questo sia da attribuire a incompetenza o superficialità del tecnico, sarei dell'opinione di far assumere a verbale che "dal controllo da parte del tecnico incaricato non è emerso alcuna difformità/abuso" .
In caso di accertamento da parte degli organi preposti, le responsabilità ricadono su
tecnico incaricato, amministratore, singolo condomino o tutti i condomini?
Grazie in anticipo
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Da una sua valutazione e controlli, a suo dire non ci sono difformità e/o abusi che possano inficiare il beneficio fiscale (bonus 90%)
Ma ha fatto un accesso agli atti?

In ogni caso dubito che sia sufficiente mettere a verbale la dichiarazione del tecnico: semmai dovrebbe sottoscrivere una assunzione di responsabilità, ma la vedo dura.

In caso di presenza di anomalie, credo che le conseguenze ricadano in primis sul condominio: se poi ci sono estremi per rivalersi su terzi, (ne dubito) questo sarà in seconda battuta.
 

arcy

Membro Attivo
Ma ha fatto un accesso agli atti?

In ogni caso dubito che sia sufficiente mettere a verbale la dichiarazione del tecnico: semmai dovrebbe sottoscrivere una assunzione di responsabilità, ma la vedo dura.

In caso di presenza di anomalie, credo che le conseguenze ricadano in primis sul condominio: se poi ci sono estremi per rivalersi su terzi, (ne dubito) questo sarà in seconda battuta.
non penso lo abbia fatto
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo cominci solo a fronte di una SciA (asseverata) in cui dichiara sotto la sua responsabilità che non sono presenti abusi
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per quanto si è sentito dire chi controlla e sottoscrive un documento non reale rischia un procedimento penale, lui ma i soldi li restituite voi, se sono piccoli abusi si posso comunque sanare e non costerebbe molto.
Per quanto riguarda l'annullamento di una delibera se non si ha una maggioranza che controbatte quello che hanno già deciso la vedo dura, andare in tribunale ecc. soldi per gli avvocati per poi? rifanno una nuova riunione aggirano il problema ed è fatta, pertanto fate comunelle tra voi e se arrivate ad avere una maggioranza maggiore della loro chiedete una nuova riunione per ratificare le delibere precedenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto