1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao a tutti gli iscritti al forum.
    Ho un dubbio sulla ripartizione delle spese relative ad una scala che deve essere demolita e ricostruita.

    1) la scala è sita in un edificio al centro storico costituito da un piano terra, un primo un secondo ed un terzo con terrazza esclusiva che fa da copertura parziale e rimanente copertura a tetto con sottotetto non accessibile;

    2) la rampa oggetto dell'intervento è quella che collega il primo al secondo piano;

    3) la proprietà dei piani è di tre persone distinte in una piano terra e primo, una piano secondo e una piano terzo con terrazzo esclusivo, il piano terra si accede direttamente dalla strada e con scala interna esclusiva, la superficie netta ad eccezione di piccole differenze dovute alle riseghe dei muri portanti tra piano e piano è pressocche uguale;

    4) la scala viene utilizzata per accedere agli immobili di proprieta dai soli inquilini che hanno il piano secondo ed il piano terzo mentre funziona da copertura inclinata al ripostiglio posto nel sottoscala del proprietario del piano terra e primo. Il proprietario del piano terra e primo non usufruisce dell'uso di questa scala per accedere ai piani di sopra in quanto non esiste ne sottotetto ne coperture accessibili come detto prima.

    Mi gradirebbe avere risposte su come comportarmi nella ripartizione della demolizione e rifacimento della scala detta sopra e se separare i tipi di lavori cioè demolizione, parte strutturale e parte rifinitiva quale pavimentazione e dipintura.

    Grazie a chi vorrà darmi risposte

    Ciao Salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina