passat

Membro Attivo
Salve a tutti, vi pongo una domanda, in un piccolo paese in collina vicino a Roma ho una casa che ha un piccolissimo bagno sul balcone esterno costruito chissà quando e accatastato come "orinatoio" ora poiché c'è un bagno interno vorrei demolire quello esterno (oltretutto ha il tetto in eternit) e ripristinare il balconcino che gode di una bellissima veduta, ho bisogno di autorizzazioni? Se si quali? Grazie a chi mi vorrà rispondere e saluti a tutti.

mi sembra di aver capito che non hai intenzione di rivolgerti ad una impresa ma che vuoi fare il lavoro da solo o rivolgendoti ad un artigiano. Lascia perdere le risultanze catastali preoccupati di quello che risulta al comune. Il locale "orinatoio" risulta tale anche in comune,? Hai bisogno di un tecnico (Geometra o ingegnere o architetto) che presenti la documentazione in comune e probabilmente anche la domanda di condono perché l'ampliamento del balcone senza autorizzazione risulterebbe un abuso.

Scrivi di avere oggi un bagno interno, se lo hai realizzato con una pratica edilizia dovresti sapere se questo "orinatotio" compare, se è citato nella pratica basterà un'altra pratica per demolizione, da redigere a cura di un tecnico

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro