Enrico2011

Membro Attivo
Purtroppo è una "cattiva abitudine" di molti conduttori, a cui il locatore difficilmente riesce ad opporsi.


Io come locatore ritirerei comunque le chiavi ed elencherei nel verbale di rilascio tutti i danni riscontrati facendo anche delle fotografie dalle quali risulti la data in cui sono state scattate. Avendo il fondato dubbio che possano sorgere dei problemi, mi presenterei con un testimone (non un parente) al quale farei controfirmare il verbale.
Se il conduttore non vuole firmare il verbale non lo si può obbligare, ma con le foto e la presenza di un testimone si ha già qualche prova a proprio favore nel caso la questione finisca davanti al giudice (al quale spetta la valutazione dei danni e del risarcimento dovuto al locatore).
Occorre valutare l'opportunità di una causa (non breve, costosa, e dall'esito incerto) in base all'entità dei danni riscontrati.


Sarebbe una richiesta assurda. Perché confrontando la data dell'ultimo bonifico del conduttore e quella del verbale di rilascio è evidente che le ultime mensilità non sono state pagate.
Comunque nel verbale si scrive che le mensilità di............. (esempio: maggio + giugno + luglio) per complessivi euro ......... sono state compensate col deposito cauzionale per decisione unilaterale del conduttore.
Grazie UVA delle indicazioni, sempre molto gentile e professionale!
Sono sempre più convinto che la legge NON è uguale per tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto