marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasere,a Settembre sono entrato nel nuovo appartamento di nuova costruzione e visto che e' dotato di predisposizione impianto antifurto,mi piacerebbe metterlo.
Vorrei sapere se ho diritto alla detrazione fiscale del 50% e fattura con IVA al 10%?
Anche per il 2014?
Grazie anticipato a chi mi risponde!!
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Buonasere,a Settembre sono entrato nel nuovo appartamento di nuova costruzione e visto che e' dotato di predisposizione impianto antifurto,mi piacerebbe metterlo.
Vorrei sapere se ho diritto alla detrazione fiscale del 50% e fattura con IVA al 10%?
Anche per il 2014?
Grazie anticipato a chi mi risponde!!
Sì a tutti i quesiti.
Per l'IVA agevolata però, trattandosi di un "bene significativo", l'aliquota ridotta del 10% si applica fino a concorrenza del valore complessivo della prestazione relativa all'intervento di recupero, al netto del valore del bene, ovvero fino a concorrenza valore manodopera (necessaria alla sua installazione).
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie!!! Rapidissima Dolly :)D
Intendi dire che nella fattura,l'elettricista,deve mettere il materiale al 22% e solo la manopora al 10?.....ho capito bene? grazie ancora!
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Grazie!!! Rapidissima Dolly :)D
Intendi dire che nella fattura,l'elettricista,deve mettere il materiale al 22% e solo la manopora al 10?.....ho capito bene? grazie ancora!
Non esattamente.
Ti posto un esempio, per capire meglio:

Costo complessivo intervento, poniamo, 10.000 euro (di cui euro 4.000 per manodopera), costo dei beni significativi 6.000 euro.
Su questi 6.000 di b.s. l'IVA al 10% si applica solo su 4.000 e, cioè sulla differenza tra l'importo complessivo dell'intervento e quello dei beni significativi (10.000 - 6.000 = 4.000).
Sul valore residuo (2.000 euro) l'IVA si applicherà nella misura ordinaria del 22%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto