dnatola

Nuovo Iscritto
Salve a tutti ,
avrei bisogno di sapere come poter chiedere il rimborso 36% per rifacimento grondaie e sanatura facciata tenendo presente che
.1) questi lavori non dovrebbero essere soggetti a dichiarazione inizio lavori al comune ( mi sbaglio ?)
.2) siamo 3 condomini sensa amministratore ne geometra ma abbiamo intenzione di interpellare direttamente la ditta
grazie e buona giornata a tutti

I lavori citati non richiedono la D.I.A., ma trattandosi di parti comuni condominiali prima di tutto dovete richiedere all'Agenzia Entrate il codice fiscale del condominio (non è necessario nominare un amministratore), poi le fatture andranno intestate al condominio e divise tra i condomini in base ai millesimi. Anche il modulo a Pescara, da inviare prima dell'inizio dei lavori, va inviato a nome del condominio con l'allegazione del verbale dell'assemblea dei condomini e i relativi millesimi. Ciao, buona giornata

Intanto Loretta ti ringrazio infinitamente per l'aiuto .
Mi ero dimenticata di dire che il palazzo ha un vincolo poiche' in zona parco del Conero , vale lo stesso la non richiesta della DIA ?
A chi devo richiedere il codice fiscale condominio ? Ha delle spese la sua attribuzione ?
Grazie ancora infinitamente per l'aiuto

Non ti so rispondere in merito alla DIA nel Parco del conero, mi spiace. Quanto al codice fiscale, uno qualsiasi dei condòmini può richiederlo gratuitamente all'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate più vicino, portando con sè un documento di identità e il codice fiscale personale. Ciao, buona giornata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro