nad

Membro Attivo
buona giornata
non so se ho scelto la sezione giusta ma avrei bisogno di consigli. in un monolocale ho dovuto sostituire la stufa, a norma x il riscaldamento oltre al fornello che secondo A2A perdeva e mi ha chiuso l'impianto ho dovuto mettere ovviamente a norma, il tutto x 800 € considerando che era un lavoro di manutenzione "straordinaria" ho pagato con bonifico ed ho indicato ristrutturarione, era possibile il tutto
vi ringrazio x la risposta
dirce
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
dovuto sostituire la stufa, a norma x il riscaldamento oltre al fornello che secondo A2A perdeva e mi ha chiuso l'impianto ho dovuto mettere ovviamente a norma, il tutto x 800 € considerando che era un lavoro di manutenzione "straordinaria"
Le spese sono detraibili solo se l’immobile è oggetto di interventi edilizi: manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, ecc.
 
Ultima modifica:

tumultuoso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per esperienza personale, l'acquisto della stufa, se questa è acquistata al fine del conseguimento del risparmio energetico e quindi utilizza fonti rinnovabili e il costruttore rilascia la dichiarazione per la detrazione fiscale, può essere detratto il 50% del suo valore dalle tasse senza alcuna "scartoffia" redatta da tecnici o chi che sia che indichino che è in corso una ristrutturazione edilizia o riqualificazione energetica o come tecnicamente viene definita: in pratica ti basta acquistarla tu, farti fare la fattura e pagare con il bonifico specifico per il caso.
Per il resto non saprei dirti, forse magari dovevi farti fare una fattura a parte per la stufa, se questa rispetta i requisiti per la detrazione, così almeno per quella eri sicuro...comunque la parola ai più esperti del settore per quanto riguarda il resto.
Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto