ralf

Nuovo Iscritto
Ho sentito dire che esiste una detrazione per l'acquisto di erredamenti ed elettrodomestici .....
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e come funziona?!!?
Gioia
 
S

simo

Ospite
è possibile avere una detrazione se si acquistano elettrodometici e mobili per la casa in cui sono in corso lavori di ristrutturazione edilizia dove è stata aperta una pratica per ladetrazione del 36% con l'invio del modulo al centro operativo di pescara.
 

Valentina86

Nuovo Iscritto
non ho ben capito la risposta....

io ho comprato casa ad aprile e relativi mobili.....posso scaricare tipo il frigo, la lavastoviglie, la lavtrice???

questo???
 

lippa

Membro Attivo
La detrazione fiscale su arredi ed elettrotomestici sono due cose distinte, vi spiego.
Se tu compri una casa nuova ed è la prima volta che compri mobili non hai diritto a nessuna agevolazione (sempre perchè i giovani vanno aiutati....:triste:)

Se tu compri una casa nuova e traslochi decidendo di cambiare la cucina hai diritto alla agevolazione che sarebbe uno sconto pari al 10% del valore della cucina con un massimo di € 1.000,00 sempre se sono ancora disponibili i fondi, infatti il mobiliere deve chiamare il numero verde dedicato comunicare i tuoi dati, l'importo della cucina, e la quantità degli elementi che ritira, poi sarà l'ente preposto che deciderà se accettare o no la pratica in base ai fondi rimasti (in sostanza privilegiano chi vuole cambiare la cucina, non i giovani che devono creare per la prima volta il loro nido)

Se invece compri una casa da ristrutturare oppure decidi di ristrutturare quella in cui abiti, il geometra che segue i lavori deve inviare la dichiarazione di svolgimento lavori di ristrutturazione per migliorie e di messa a norma dell'appartamento al centro di Pescara, se tutto è ok puoi avere un'agevolazione sui lavori e sui mobili credo in parte, sicuramente la cucina perchè inserisci elettrodomestici con risparmio energetico, l'agevolazione è pari al 36% che dovrebbe esserti rimborsato con la dichiarazione dei redditi dei prossimi 5 anni.

Spero di essere stata abbastanza chiara, comunque un mio parere (che progetto e vendo arredi) ogni volta che fanno queste agevolazioni sono poco chiari quando le publicizzano e mettono sempre tanti vincoli, quando il privato viene da me e gli spiego effettivamente come funzione la legge pensano sempre che li vogliamo fregare.... invece è lo stato che impone tutti i vincoli....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto