proiettisaxs

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno,

ho effettuato alcuni pagamenti in anticipo (con regolare bonifico parlante) ad una ditta che doveva compiere i lavori di unione di due appartamenti contigui di mia proprietà per cui era stata regolarmente richiesta una Scia al Comune.
Ora questa Ditta non può continuare i lavori e non mi ha presentato il DURC per problemi di contributi che non riuscirà a sanare entro il 2013 e naturalmente non può restituirmi gli importi erogati.
Dovendo presentare l'inizio lavori al Comune con altre ditte, posso usufruire ugualmente della detrazione sui pagamenti effettuati seppur la ditta non compare?
I pagamenti sono stati fatti tutti con riferimento alle detrazioni, con i dati identificativi e dopo la concessione della SCIA.

Gentilmente potreste indicarmi eventuali normative o direttive in merito.

Grazie
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
La ditta ha fatto le fatture degli acconti?? Se le ha fatte ma non ha poi fatto i lavori dovrebbe fare le note di accredito e restituirti i soldi......a questo punto non puoi usufruire delle detrazioni. Se non ti ha fatto le fatture degli acconti la causale del bonifico che hai fatto non è completa.....Per l'inizio lavori che hai comunicato, puoi mandare in comune una lettera specificando la rettifica della ditta che proseguirà i lavori.
Poi generalmente non tutte le ditte che operano in un cantiere appaiono nelle autorizzazioni richieste: il falegname o gli impiantisti o l'imbianchino che chiami successivamente di solito non sono indicate nella Dia o Scia.....
 

proiettisaxs

Membro Junior
Proprietario Casa
La ditta ha fatto le fatture e svolto una parte dei lavori ergo non posso richiedere la restituzione degli acconti. La ditta non avendo il durc in regola non potrà comparire nell'inizio lavori, posso ugualmente usufruire della detrazione? L'errore è stato che la ditta mi ha presentato un durc valido fino al 20 febbraio e la scia è stata richiesta il 24. Quando ho richiesto il nuovo durc per l'inizio lavori (che ho leggermente anticipato) la stessa non era più in regola. Posso ugualmente portare un detrazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto