Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
In particolare, possono essere dichiarate in Redditi 2021 donazioni effettuate nel 2019 e non inserite nella dichiarazione Redditi PF2020 ?
Con quale criterio temporale si possono esporre le donazioni effettuate?
In particolare, possono essere dichiarate in Redditi 2021 donazioni effettuate nel 2019 e non inserite nella dichiarazione Redditi PF2020 ?
No. Occorre presentare, non oltre i termini stabiliti dall'art. 43 del D.P.R. n. 600/1973, una dichiarazione integrativa (a favore) utilizzando il modello Redditi persone fisiche 2020 (periodo d'imposta 2019), ex art. 2, commi 8 e 8-bis del D.P.R. n. 322/1998.possono essere dichiarate in Redditi 2021 donazioni effettuate nel 2019 e non inserite nella dichiarazione Redditi PF2020 ?
No. Occorre presentare una dichiarazione integrativa (a favore) utilizzando il modello Redditi persone fisiche 2020 (periodo d'imposta 2019), ex art. 2, commi 8 e 8-bis del D.P.R. n. 322/1998.
Entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione.è ancora in tempo per presentare la dichiarazione integrativa?
Entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione.
Entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione.
Se la dichiarazione oggetto di integrazione a favore sia presentata oltre il termine prescritto per la presentazione della dichiarazione relativa al periodo di imposta successivo, il credito può essere utilizzato in compensazione, per eseguire il versamento di debiti maturati a partire dal periodo d’imposta successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione integrativa. Nella dichiarazione relativa al periodo d’imposta in cui è presentata la dichiarazione integrativa è indicato il credito derivante dal minor debito risultante dalla dichiarazione integrativa.
ps: sbaglio o avete entrambi integrato le risposte mentre scrivevo?
Gratis per sempre!