• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gianci

Nuovo Iscritto
Vorrei cortesemente sapere se gli scontrini fiscali rilasciati dalle farmacie con la dicitura " parafarmaci " sono detraibili nel mod. 730. Nel caso non lo fossero, è vero che accompagnati dalla ricetta medica si potrebbero detrarre? Grazie.

Gatta

Membro Attivo
Anch'io sono interessato al problema perchè faccio uso d'integratori etcetera.
Ma la risposta è purtroppo negativa.
Tutti i consulenti fiscali - e,quindi,fonte autorevole -negano la detraibilità.
Essi non sono detraibili neppure se prescritti dal medico.Anche se si tratta di persona invalida(!).
I CAF respingono tutta la documentazione relativa.
La ragione è legata al fatto che questi prodotti non hanno alcun tipo di qualità terapeutica riconosciuta come tale.
Possono essere di appoggio, come gli integratori, ma non possono sostituire i farmaci, e non cambia nulla se a prescriverli è il medico e se l’assisitito è un disabile. Sono detraibili solo i farmaci, gli apparecchi sanitari e le protesi in senso lato, dagli occhiali ai pannoloni. Tutti i prodotti al di fuori di queste categorie non godono di detrazioni.
Parola di...esperto.
Gatta

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto