silvanafabiano

Nuovo Iscritto
Alla morte di mio padre, non sò per quale strana norma mia madre ha continuato a pagare l'ICI per l'abitazione, mentre a noi 2 figli tocca pagare il 12,5 % cadauno della rendita del garage.
Tale importo ammonta a 4,00 euro annue cad.
Ho letto nel vostro sito che sotto i 12,00 euro non si deve pagare.
Allora per tutti questi anni abbiamo pagato invano ??
E quest'anno come regolarci ??
Grazie.:domanda:
 
L

Loretta Grazia

Ospite
12,00 euro è l'importo fino al quale non si paga l'IRPEF. Per l'importo minimo ICI (di solito 4-5 euro annui) devi informarti presso il Comune interessato ed evenutualmente richiedere il rimborso per gli anni passati. Ciao, buona serata
 

silvanafabiano

Nuovo Iscritto
Tante grazie per il rapido riscontro, m'informerò presso il mio Comune e poi vedrò il da farsi.
Più che per il rimborso, m'interessa non dover avere questa incombenza.
 
L

leontino

Ospite
nel mio comune il minimo è di due euro. Comunque controlla in comune se è possibile dare in comodato d'uso gratuito il garage a tua madre in modo che possa rientrare tutto come accessorio della prima casa e quindi essere esentato
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Anche questa risposta dipende dalla delibera del tuo Comune... Spesso per i parenti in linea retta residenti non è necessaria la registrazione, ma ogni Comune può decidere autonomamente. Ciao
 
L

leontino

Ospite
sempre nel mio comune è sufficiente autocertificare la volontà della cessione in comodato quindi senza nessuna registrazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto