hanton21

Membro Assiduo
vendere.....vendere ? :risata::risata::risata::risata::risata::risata:adesso con queste lune di Marzo ?:risata::risata::risata::risata:con lo spread che sale e le banche rischiano di saltare ?:risata::risata::risata::risata:oggi e' keglio pagare l'IMU !!!;) ed aspettare...che torni il sereno:basito::basito:oppure...vendere a basso prezzo ai Cinesi e andare in Tanzania: quando si e' la' ci si offre come "fiduciario per i contocorrenti ai partiti"....e si traffica...senza pensare mai di tornare in Italia;););)...altra alternativa e' farsi dichiarare "onorevole" magari acquistando il titolo...tanto ri vendono tutto ma,anche qui,pagando...IMU o non IMU !:risata::risata::risata::risata:
 

rosa blu

Nuovo Iscritto
@hanton21 il mio problema è che già la casa vale poco se ogni anno devo pagare un IMU terrificante mi azzera il guadagno del tutto. allora posso già da ora regalarla ;):applauso:
 

picia

Nuovo Iscritto
lasciamo perdere le tue valutazioni politiche, altrimenti potrei dire che è proprio grazie al personaggio che ci ha levato l'ICI che ci ritroviamo con le pezze al c..o.
 

hanton21

Membro Assiduo
picia : infatti...l'IMU ,che dovrai pagare, invece te l'ha regalata la Finocchiaro e soci....e ci ha dato un governo che ci rende schiavi ...viva il Duce !
 

picia

Nuovo Iscritto
per Hanton 21, volevo ribadire quello che ho detto all'inizio, non la voglio buttare in politica, ci sono già troppi siti che lo fanno. Qui si parla delle problematiche inerenti alla proprietà immobiliare. le tue idee non mi interessano, e non credo che interessino agli altri.
 

joenocera

Membro Junior
Case Fatiscente

No chichibio62, io ho solo compilato un modulo dove dichiaravo che è inagibile/inutilizzabile e privo di allacciamenti (luce/gas/acqua), quando poi è uscito il tecnico del comune ha semplicemente constatato quanto ho affermato.

CASE FATISCENTI

Per i fabbricati inabitabili o inagibili e di fatto non utilizzati, limitatamente al periodo dell'anno in cui sussistono tali condizioni, si paga l'ICI al 50% (art. 8, comma 1, del dlgs 504/92).

Tale condizione deve essere accertata dall'ufficio tecnico comunale e il costo della perizia è a carico del proprietario, cui spetta allegare la documentazione probatoria. In alternativa, il contribuente può presentare una dichiarazione sostitutiva della certificazione comunale ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15.

I comuni possono disciplinare le caratteristiche di fatiscenza sopravvenuta del fabbricato, non superabile con interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria, in forza della quale sarà riconosciuta la riduzione dell'imposta (art. 59, comma 1, lettera h dlgs 446/97).
 

jimmi

Nuovo Iscritto
IMU

ciao sono un novello volevo chiedere un informazione , i miei sono proprietari di un fienile senza acqua corrente e fognature , volevo chiedervi e giusto pagare l'IMU ?????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto