J

JERRY48

Ospite
Qui in Italia siamo arrivati al punto dove i mafiosi vengono presi, identificati, imprigionati e poi liberati... la situazione e' gravissima e tu mi dici che devo prendermi le mie responsabilita.. e come, me lo spieghi in parole semplici?

cioe.. "ce ne siamo fregati" mi sembra una accusa durissima.. io mi sono battuto tutta la vita per l'Italia

non voglio sembrare di parlare dal pulpito (non è mia consuetudine) ma partiamo dal fatto che l'Italia affonda
sotto i colpi delle ruberie delle politica.
non passa giorno che non scoppi uno scandalo legato a potere & denaro, oppure che non ci siano novità su scandali giudiziarie su scandali passati (ognuno può farsi l'elenco da sè dalle cronache : a braccio ricordo- per la serie "ritiriamo la pensione dei morti", in questo caso i partiti, i soldi degli ex An, il tesoriere dei radicali in fuga col mallopo, lo scandalo del tesoriere della defunta "Margherita", Lusi, collegato con l'espulsione del medesimo dal Pd, gli sviluppi del "sistema Penati" in Lombardia dove è esploso tra gli "artificieri" d'ordinanza e di completamento della politica regionale e centrale anche il bubbone del "Pirellone" ecc. ecc.
tutto questo nei giorni nostri, vogliamo parlare della 1a Repubblica? è meglio di nò ci vorrebbe un libro come lo Zingarelli. cito solo Craxi e il "famoso bavoso" di fronte ai giudici.
noi dove eravamo? dove siamo stati sin'ora? siamo stati inermi a questo magna magna, cosa abbiamo fatto di concreto? mi rifaccio alla serie infinita di scandali collegati con la questione del finanziamento pubblico dei partiti, bocciato clamorosamente da un referendum popolare del '93 e rimesso in pista con più denari e più ruberie con il risultato di coprire d'oro la partitocrazia e favorire quell'immoralità e quell'illegalità che abbiamo sotto gli occhi. tutti compresi, governi ed opposizioni, Berlusconi e i suoi avversari: aspettiamo di sapere chi ha le "mani pulite"!!!!. noi invece? ho voluto usare la parola "strafregati" perchè abbiamo permesso che tutto ciò accadesse. perchè non ci siamo ribellati, non abbiamo manifestato il nostro dissenso in tutte le maniere possibili in mano nostra? per nostra convenienza (mi ci metto anch'io, ma ti assicuro che mai ho chiesto e mai mi è stato dato)...un lecchinaggio perfino per fare un certificato al Comune!!!
 
J

JERRY48

Ospite
......vedi: il post sui referendum

e chi crede ancora a questi quà?
forse rendessero il maltolto...forse...

tutti a dire "il mio partito non c'entra, metto la mano sul fuoco che nessuno si è rubato neppure un euro, neppure un euro è finito illegalmente"
se mettessimo un...braciere alla Muzio Scevola davanti e le mani bene in vista...

dovrebbero mettersi in testa ciò: è disonesto chi non prova la sua onestà.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
l'onestà non esiste in politica.....altrimenti sarebbero tutti operajacci da 4 soldi....come nessuno si arricchisce onestamente...è già difficile trovare onesti-poveri, pensa ...onesti-ricchi...!!!:sorrisone::sorrisone:
 
B

britallico2

Ospite
non voglio sembrare di parlare dal pulpito (non è mia consuetudine)


su su, che chi parla vuol dire che ha qualcosa da dire

tutto questo nei giorni nostri, vogliamo parlare della 1a Repubblica? è meglio di nò ci vorrebbe un libro come lo Zingarelli. cito solo Craxi e il "famoso bavoso" di fronte ai giudici.
noi dove eravamo? dove siamo stati sin'ora? siamo stati inermi a questo magna magna, cosa abbiamo fatto di concreto?


io ero all'estero che lavoravo sodo e portavo soldi in Italia, mi sono fatto tutta la vita da adulto prima ad imparare la lingua del paese dove mi trovavo e poi ad imparare una professione e alla fine mi e' rimasto il pallino di imparare e cosi' sono 25 anni che dopo che ho imparato una nuova professione al punto da sentirmici a mio agio...
mi annoio cosi tanto che la lascio e comincio quasi da zero con un altra professione e cosi' via e non mi sono ancora fermato, anzi fra un mese comincio a fabbricare il mio primo vascello fatto interamente di pannelli elettrici e fibra di carbonio, e chissa' che poi non diventa una professione anche quella!

nel frattempo l'Italia me la sono quasi dimenticata, al punto che mi ero anche dimenticato l'italiano.

me ne fai una colpa? se mi ridanno i 18 mesi di naia e 8 anni di contributi pagati... appena vendo quei quattro averi che ho, me ne vado di nuovo e questa volta lascio anche la cittadinanza.

Tutti gli anni passati a difendere gli Italiani, a spiegare che noi facciamo le lamborghini/maserati/ferrari/decati/aprilia/moto guzzi eccetera eccetera li lascio come mancia, perche' tanto gli Italiani che intendevo io sono stati sopraffatti dal popolo delle sanguisuge/mafia/zecche.
 
B

britallico2

Ospite
l'onestà non esiste in politica.....altrimenti sarebbero tutti operajacci da 4 soldi....come nessuno si arricchisce onestamente...è già difficile trovare onesti-poveri, pensa ...onesti-ricchi...!!!:sorrisone::sorrisone:

calma, l'onesta non esiste in politica nei paesi dove i politici vengono pagati 5 volte il giusto e non si dimettono mai. Parli sempre dell'Italia insomma.

Io l'ho sempre detto, se lo stipendio dei politici fosse di 700 euro al mese avremmo risolto il problema dell'onesta'
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto