mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti.
Caso:padre abbandona minore che vive in comunità.madre e nonni presenti.viene fatto tutto il percorso e gli assistenti ritengono non vi siano i presupposti perchè il minore possa vivere con mamma e nonni.pertanto il tribunale dichiara adottabile il minore.A vostro avviso un ricorso in appello può esserci qualche speranza di riuscita?premetto che mamma e nonni non hanno patologie strane per non poter evere un minore con sè.tipo droga,alcolismo.grazie.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
il tribunale dichiara adottabile il minore.A vostro avviso un ricorso in appello può esserci qualche speranza di riuscita?
La sfera di cristallo è in manutenzione.
Chi, meglio di un avvocato che conosce nei dettagli la situazione, potrebbe dare un parere?
In ogni caso, occhio ai termini, ex art. 17 della legge n. 184/1983.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Nemesis....30 gg.dalla data notifica.
Sono perfettamente d'accordo con Te....sfera di cristallo non è in dotazione a nessuno!!!!
Il punto è:premesso che relazioni psicosociali hanno dato esito negativo(riscontrato che i familiari non sono idonei)tribunale quindi sulla base delle relazioni ha deciso mi chiedo:un altro colleggio giudicante vuoi che decide diversamente????Qui sta il mio dubbio nell'appello!!!!
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
proprio questo dico:considerate relazioni sociali che hanno dato esito negativo in appello uno che doc.potrebbe presentare favorevole per cambiare opinione di altro colleggio giudicante?==0
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per contestare la perizia del CTU occorre presentarne una di parte che la contesti. Conseguentemente, se il primo non darà risposte esaustive, verrà nominato un altro CTU. Poi, i giudici sono imprevedibili, dipende molto dal loro"umore", d'altronde hanno molta discrezionalità. Lo vediamo ogni giorno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto