Cesarina

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti , sono nuova e dopo molto tempo non Essendo esperta ho capito perché non entravo su questo forum ho risolto e però non ho risolto i 2 problemi che sto riscontrando e Mi spiego nella speranza di un aiuto . Vorrei vendere e non ho la dichiarazione dì conformità perché me lo ha chiesto chi vuole comprare e quindi considerando che il costruttore non me l’ha consegnata con varie informazioni ho saputo che aveva l’obbligo di consegnarla in comune e cosi mi sono recata in comune e alla richiesta pagando 50 euro mi è stata data ma anime richiedendo anche quella elettrica vi ho riscontrato una anomalia ..spiego la dichiarazione elettrica è composta da n4 fogli mentre quella del l’idraulico è composta da un foglio . La Dichiarazione elettrica ha un foglio con dati dell’elettricista iscrizione alla camera di commercio e artigianato ,un foglio a con l descrizione dei matrperiali posati , un foglio che attesta che è un tecnico Abilitato è un foglio con lo schema elettrico , ora deduco che la Di.co elettrica sia in regola ma quella idraulica non avendo solo un foglio con varie diciture ma sprovvista delle altre parti ora leggendo bene la dichiarazione mi preme la di.co in regola ma mi sono resa conto che la parte impianto gas per cucina e caldaia mi sembra che non sia in regola vi è una legge che nell’anno 2006 obbligava l’idraulico oppure come il geometra del comune mi ha detto il costruttore non era obbligato a consegnarmela .al di là di questa affermazione può considerarsi valida oppure no cosa fare da dove parto vie una norma obbligatoria aiutatemi grazieeee in anticipo
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi risulta sia obbligatorio fornire le Dico in caso di vendita. Certo è una info in più.
Non mi fascerei la testa. Forse lidraulico era uno di quelli poco avvezzo a produrre “carte”: le lacune che racconti non deprezzano in modo significativo la vendita
Ps: mi pare che tu abbia aperto due discussioni identiche: è vietato dal regolamento
 

Cesarina

Membro Junior
Proprietario Casa
Non mi risulta sia obbligatorio fornire le Dico in caso di vendita. Certo è una info in più.
Non mi fascerei la testa. Forse lidraulico era uno di quelli poco avvezzo a produrre “carte”: le lacune che racconti non deprezzano in modo significativo la vendita
Ps: mi pare che tu abbia aperto due discussioni identiche: è vietato dal regolamento
Buongiorno , la ringrazio per la sua informazione mi scuso per aver pubblicato due discussioni uguali ma penso sia dovuto a problemi di incapacità e ancora questa mattina noto difficoltà ma può succedere è chiaro che quello che ho scritto sulla obbligatorietà e perché l’agenzia me l’ha chiesta ma resta il fatto che andando a visionare documenti rilasciati dal comune ho letto e allego immagini Che il costruttore era tenuto a rilasciare la Dichiarazione di conformità e come ho già spiegato leggendo quello che il comune richiedeva al costruttore la norma al punto 20 nel permesso di costruire cito quanto scritto : sia rispettato quanto disposto dal DPR 412/93 e dalle norme UNI CIG 7129/DM 21.04.93
sia rispettato quanto disposto dalla legge 46/90 e del DPR 447/91 …..
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Certamente oggi (non so nel 2006) , a fine lavori si devono presentare al Comune tutte le certificazioni e documenti vari: a seguito di questo, viene rilasciata la agibilità.

Se voi ne siete in possesso (egibilità) significa che a suo tempo il Comune aveva ritenuto sufficiente la documentazione fornita dal Costruttore/direttore lavori.

Non mi risulta che il costruttore fornisca poi a tutti gli acquirenti tale documentazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto