Gianco

Membro Storico
Professionista
Il problema è che dovrei iniziare dalle basi. Pertanto, dovrei trovare una pubblicazione che ti faccia capire le nozioni più elementari. Visto che i possibili fruitori saremmo una piccola ristretta cerchia di ignoranti, non credo che qualche editore voglia spendere in questo settore che viene inserito nei neonati con il taglio del cordone ombelicale.
Comunque non dispero di poter imparare ad accendere e spegnare il computer. Devo semplicemente aspettare di avere più tempo da dedicare a me stesso.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il problema è che dovrei iniziare dalle basi. Pertanto, dovrei trovare una pubblicazione che ti faccia capire le nozioni più elementari. Visto che i possibili fruitori saremmo una piccola ristretta cerchia di ignoranti, non credo che qualche editore voglia spendere in questo settore che viene inserito nei neonati con il taglio del cordone ombelicale.
Comunque non dispero di poter imparare ad accendere e spegnare il computer. Devo semplicemente aspettare di avere più tempo da dedicare a me stesso.
Ma non hai figli un minimo disposti a darti una mano per capirci qualcosa??
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque non dispero di poter imparare ad accendere e spegnare il computer. Devo semplicemente aspettare di avere più tempo da dedicare a me stesso.
Questa non la capisco molto: non mi dirai che per stare sul forum aspetti che ti accendano il PC.

E come la metti con Docfa, Pregeo, Voltura1.1., Entratel, e Firma digitale, per non citare Unicoonline e compagnia?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho un figlio geometra che lavora con me oltre ad altri due collaboratori che smanettano sui vari programmi. Io e mio figlio seguiamo tutte le fasi, ma materialmente la parte relativa all'approntamento degli stampati ci pensa lui con gli altri collaboratori.
Basty, per accendere e spegnere ce la faccio da solo. A volte so scrivere qualche perizia e mi diletto ad intervenire in questo forum. Non ho l'anello al naso e la sveglia attaccata al collo.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho l'anello al naso e la sveglia attaccata al collo.
Beh, non intendevo questo: ma la tua affermazione precedente mi sembrava eccessivamente riduttiva... Cerchiamo di non apparire eccessivamente refrattari ai nuovi mezzi, se no i Daniele di turno si montano la testa....:maligno:

Queste divagazioni mi hanno fatto venire alla mente certe pubblicità spicciole, del tipo:

"Corso base di informatica: uso di word, excel e powerpoint" ...:^^:
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@basty no tranquillo ho capito la battuta di @Gianco io gli ho risposto in quel modo proprio per farlo uscire un po' più allo scoperto. Non avevo dubbi che avesse una minima cognizione informativa proprio perché per il nostro lavoro fare Pregeo, Docfa ecc. richiede un minimo di conoscenza informatica, altrimenti non lavori.
Il mio era solo lo step successivo: non utilizzi più il PC solo perché lo Stato italiano te li richiede per poter conpilare un catasto o una voltura, ma lo utilizzi (sempre per lavoro) ma per velocizzare e semplificare il lavoro e la vita e conservarti meglio è più a lungo le informazioni vitali per tutelare la tua attività. Molto molto semplice.:stretta_di_mano::)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto