speranza2013

Nuovo Iscritto
domani andrò nuovamente all'Agenzia delle Entrate e vedrò cosa mi diranno; l'ultima volta l'addetto alla ricezione dichiarazioni di successione non ha saputo fornirmi alcuna informazione in merito; per quanto riguarda poi la somma da versare mediante f23 mi fornito una mail della responsabile dell'ufficio alla quale ho scritto... sono passati due mesi e non ho ottenuto alcuna risposta.
Spero di non dover aspettare troppo, mi trovo in difficoltà
 

Roberto Benenati

Nuovo Iscritto
Il modello 240 non è altro che il certificato di eseguita dichiarazione di successione che viene rilasciato dall'Agenzia delle Entrate successivamente alla presentazione della dichiarazione e che ne riproduce il contenuto. Per evitare di allungare i tempi per il rilascio di detta certificazione è parimenti facoltà del contribuente richiedere una copia conforme della dichiarazione che in sostanza sostituisce il modello 240 e viene rilasciata a vista da parte degli uffici con la semplice applicazione della marca da bollo sulla copia conforme e l'eventuale pagamento dei diritti di rilascio della copia. A seconda se la copia viene rilasciata contestualmente alla presentazione o successivamente, nel qual caso devono essere versati anche i diritti di ricerca. Tali diritti devono essere versati con il modello f23 e variano in funzione del numero delle pagine di cui si compone la dichiarazione. Generalmente ammontano per le prime 4 facciate ad € 19,22.
 

Roberto Benenati

Nuovo Iscritto
In questo caso è sufficiente presentare la dichiarazione di successione per la quota di pertinenza del de cuius riportante il saldo alla data di morte e richiedere il rilascio della copia conforme in bollo da presentare all'Ente Poste Italiane. I diritti da versare con mod. f23 con il codice tributo 964t sono di € 19,22.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto