Caccia23

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
Qualcuno potrebbe chiarirmi che cosa è il terrazzo fiorito? Che caratteristiche deve avere e che differenze ci sono con il balcone?
Ho acquistato un appartamento con sottotetto e nei disegni catastali è indicata la dicitura di terrazzo fiorito.

Questo link contiene molte risposte illuminanti, a parte l'attributo 'FIORITO' che secondo me è irrilevante:

Che differenza c'è tra terrazzo e balcone? - Yahoo! Answers

"il balcone si intende quello piccolino che non puoi neanche metterci un tavolo per mangiare fuori ad esempio, il terrazzo è molto piu spazioso e vivibile. questa è la differenza fra i 2. ciao!"

"il balcone è più piccolo"

"Il terrazzo è un ripiano che sporge da un edificio davanti a finestre o porte attraverso le quali si può accedere ad esso. Il balcone è una finestra che si apre fino al pavimento e da alito ad una sporgenza circondata da una balaustrata o da una ringhiera metallica. La differenza sostanziale sta nella grandezza il balcone sarebbe un terrazzo ma con dimensioni molto ridotte...!"

"Sono completamente diverse: il balcone è un aggetto sulla facciata di un edificio ed è una struttura a sbalzo, mentre la terrazza è un tetto piano calpestabile. Generalmente il balcone è più piccolo prorio perchè le strutture a sbalzo sono più onerose."

"il balcone è largo intorno al metro e mezzo.
il terrazzo può essere molto più grande."

Grazie possessore,
Anche io la ragiono come te, ma il comune in cui abito da molta rilevanza all'attributo fiorito.
Il nostro problema sorge dal fatto che il terrazzo fiorito/balcone è quello di un sottotetto agibile ma non abitabile.
Il comune a fatto scrivere al costruttore sulle piante depositate in catasto Terrazzo fiorito proprio per non renderlo utilizzabile fino a che tra 5 anni non vengano pagati gli oneri per il recupero del sottotetto e quindi renderlo abitabile.
Dicendo appunto che il terrazzo fiorito non è utilizzabile.
Dulcis in fundo vogliono farci togliere le ringhiere dal terrazzo, rendendolo estremamente pericoloso, per far si che non lo utilizziamo.
Per questo mi serve sapere quale è la definizione tecnica di terrazzo fiorito.
Grazie:wall:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro