alanturing2

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao a tutti,

sono l'affittuario di un appartamento dove sono residente con la mia famiglia; il proprietario dell'immobile è una SRL.
Ho un regolare contratto standard di 4+4 con scadenza dei primi 4 anni tra pochi mesi .
Pochi giorni fa ho ricevuto un Diniego di rinnovo del contratto di locazione a uso abitativo in prima scadenza con causale "destinazione dell'immobile ad uso abitativo proprio".

Se ho inteso bene questo tipo di diniego può essere inviato solo quando il proprietario ha necessità dell'appartamento per la sua prima abitazione o per un parente; mi piacerebbe sapere la vostra opinione in questo specifico caso dato che si tratta di una SRL .

grazie a tutti in anticipo per ogni aiuto
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La facoltà di diniego di rinnovo alla prima scadenza del contratto di locazione a uso abitativo da parte di una società commerciale a scopo di lucro non rientra tra le previsioni di cui all’art. 3 della legge n. 431/1998, riferendosi la lett. a) del primo comma della norma indicata al locatore quale persona fisica.
 

alanturing2

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie 1000 per la velocissima risposta!
Ora sono confuso su come procedere, devo farmi assistere da un avvocato / rispondere io / non rispondere affatto ?
nel caso che non rispondessi, al termine dei 4 anni, il proprietario dovrà poi fare una causa di sfratto ?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Art. 3 della legge n. 431/1998:
Alla prima scadenza dei contratti stipulati ai sensi del comma 1 dell'articolo 2 e alla prima scadenza dei contratti stipulati ai sensi del comma 3 del medesimo articolo, il locatore può avvalersi della facoltà di diniego del rinnovo del contratto, dandone comunicazione al conduttore con preavviso di almeno sei mesi, per i seguenti motivi:
[...]
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto