masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Posso assieme a quasi tutti i condomini dipingere la scala? L'amministratore può negarlo un lavoro fai da te? Grazie a tutti.
 

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Posso assieme a quasi tutti i condomini dipingere la scala? L'amministratore può negarlo un lavoro fai da te? Grazie a tutti.
Lo avete deciso tramite assemblea? Oppure di vostra iniziativa?

Il codice civile non vieta l'iniziativa individuale delle parti comuni, ma esclude il rimborso della spesa (non urgente).

Art. 1134 del Codice Civile: Il condomino che ha assunto la gestione delle parti comuni senza autorizzazione dell'amministratore o dell'assemblea non ha diritto al rimborso, salvo che si tratti di spesa urgente.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non credo che la domanda riguardasse solo la delibera.
L’amministratore può rifiutarsi di trattare a bilancio spese non fatturate. Potrebbe anche obiettare su questioni di responsabilità e sicurezza, e non so se basti una manleva da parte dei condómini .
Per il resto è la assemblea a decidere, non l’amministratore: ma i volenterosi lavoreranno gratis?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non credo che la domanda riguardasse solo la delibera.
L’amministratore può rifiutarsi di trattare a bilancio spese non fatturate. Potrebbe anche obiettare su questioni di responsabilità e sicurezza, e non so se basti una manleva da parte dei condómini .
Per il resto è la assemblea a decidere, non l’amministratore: ma i volenterosi lavoreranno gratis?
Si solo il costo della vernice è da dividere ma sarà una sciocchezza..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto