Gianco

Membro Storico
Professionista
Ciao, a me non pare poi così democratico, se permette che una madre in vita dia tutto a un figlio escludendo l'altro!
Ritengo che la libertà dell'individuo deve essere rispettata, salvo che non sia fuorviata da problemi psichici. Naturalmente un genitore tratta i figli alla pari, tranne se qualcuno si comporti in modo non gradito allo stesso, il quale dimostrerà la sua gratitudine o il suo disappunto nelle maniere che la legge gli permette. Evidentemente il giudizio spetta a detto genitore, mentre i figli con gli acquisiti avranno il modo di dimostrare l'affetto e le premure che fanno piacere ai parenti che potranno dimostrare il loro apprezzamento. Sarebbe un delitto privarli di questo diritto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La percezione è certamente quella, ma la solitudine è uno stato dovuto all'assenza di chi potrebbe evitare che la persona sola possa sentirsi tale. Evidentemente le attenzioni di chi se ne prende cura saranno apprezzate dal beneficiario, che inevitabilmente se ne ricorderà al momento di operare delle scelte.
 
U

User_29045

Ospite
la solitudine è uno stato dovuto all'assenza di chi potrebbe evitare che la persona sola possa sentirsi tale.

Quindi secondo te se un figlio preferisce lavorare in nero e restare a casa di mamma, e un altro si sposta di centinaia di km per trovare lavoro, il secondo non merita nulla perché ha lasciato sola la mamma?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
il secondo non merita nulla perché ha lasciato sola la mamma?
Il secondo , come il primo, non "merita" , è la legge che dà alcuni diritti, post mortem dei genitori.
Prima di morire, cioè durante la vita, vorremo lasciare ad ogni persona sana di mente il diritto di fare dei suoi soldi o beni quello che più gli garba ?
O si vive aspettando l'eredità ?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quindi secondo te se un figlio preferisce lavorare in nero e restare a casa di mamma, e un altro si sposta di centinaia di km per trovare lavoro, il secondo non merita nulla perché ha lasciato sola la mamma?
Evidentemente no! Magari stando normalmente lontano, quando rientra potrebbe far sentire di più il suo affetto nei suoi confronti: non è un problema di quantità, ma di qualità.
 
U

User_29045

Ospite
Ho 24 ore alla settimana per far sentire il mio affetto, ben pochino rispetto al resto della settimana.

Comunque chiudo la parentesi, per quanto mi riguarda: alla fin fine, mi fa comodo avere un fratello che lavora in nero e vive assieme a mia madre, almeno se lei cade c'è qualcuno che la raccoglie! Guardiamo anche il lato positivo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto