marcanto

Membro Senior
Professionista
Nel caso di cui stiamo parlando, il conduttore non ha diritto di prelazione.
E' ciò che è stato detto, e motivato, da tutti i partecipanti a questa discussione.
Si, questo era stato assodato !!
infatti poi la discussione "è scivolata" sul dubbio (a me mai venuto) di attinenza/applicabilità o meno degli art 38 e 39 della legge 27 luglio 1978, n. 392 per gli immobili di abitazione.
infatti tu stessa in #6 ne avanzavi la loro non attinenza
Gli artt. n. 27 e seguenti della l. 392/1978 riguardano la "locazione di immobili urbani adibiti ad uso diverso da quello di abitazione".
tesi che è stata confutata da diversi partecipanti

Il tutto, Prescindendo dalle fattispecie qui discusse, e afferente al quesito
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
@marcanto, se non vuoi che qualcuno ti bastoni, dovresti evitare di fare elucubrazioni non pertinenti e poi girare le carte in tavola (sai perchè ti scrivo questo....)

poi la discussione "è scivolata" sul dubbio (a me mai venuto) di attinenza/applicabilità o meno degli art 38 e 39 della legge 27 luglio 1978, n. 392 per gli immobili di abitazione.
infatti tu stessa in #6 ne avanzavi la loro non attinenza
... ti sei chiesto chi è scivolato su argomenti che nulla centravano?

tesi che è stata confutata da diversi partecipanti
... e qui, poichè riporti una citazione tratta da un intervento di uva, per altro corretto, a chi ti volevi riferire? A te stesso, spero, visto che la confutazione non riguardava le asserzioni di uva, bensì le tue note e richiami alla procedura di comunicazione della prelazione,.... che centravano come i cavoli a merenda!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la discussione "è scivolata"
Al tuo "scivolone" sulla l. 392/1978 ho risposto nei miei post precedenti. E ha risposto correttamente anche @Franci63 nel post n. #10:

No, assolutamente no.
Il riferimento è solo alle modalità, ma non attribuisce diritti di prelazione non previsti nel caso di locazioni abitative.


Ormai è chiarito che nel caso di cui si parla in questa discussione non esiste diritto di prelazione. La legge 392/1978 nel caso di @ACTARUS non c'entra nulla.

Tu continua pure con le tue elucubrazioni; a me non interessano e mi fermo qui.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
elucubrazioni
elucubrazioni

Elucubrazione - meditazione, disquisizione o elaborazione condotta con meticolosità. Il termine viene spesso utilizzato per indicare una eccessiva meticolosità, ovvero un discorso o ragionamento tanto meticoloso da risultare contorto.
Vi ringrazio !!!

Per quanto concerne il "contorto" .......non mi sembra che le asserzioni in merito all'applicazione degli articoli 38 e 38 fossero contorti........parzialmente fuori tema, ma non contorti.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per quanto concerne il "contorto" .......non mi sembra che le aserzioni in merito all'applicazione delgli articoli 38 e 38 fossero contorti........parzialmente fuori te, ma non contorti.
Effettivamente non erano affatto contorti.... erano interamente fuori tema ...

A Marcantò!... lo sai che il tuo omonimo non ha fatto una bella fine, spero ....:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto