quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Il fatto e' che la magistratura non e' un servizio pubblico. Grazie alla Costituzione e' uno dei tre poteri dello Stato. Pensa quanto si dovrebbe cambiare! Meglio non pensarci ad un altro mondo possibile. In ogni caso, almeno che questo Potere rispondi a qualcun altro rispetto ai tempi e ai risultati (la mole di lavoro smaltita) e' forse chiedete tanto ai detentori massimi del potere? Diciamolo: chi controlla i controllori?
Tu e il tuo santoJaco avete l'abilità di estrapolare
anche la semplice parola appena forzata dai propisti che credo scrivano tutti a vista per piazzarvi comodamente sulla tesi opposta.
In questo caso la comoda parola per un taglio netto alla mia faticosa riflessione è: "SERVIZIO(pubblico)". E come li dovremmo chiamare gli altri apparati pubblici come l'Esercito...la Polizia..
la scuola ecc....??? Possiamo dire che tutti assolvono ad una FUNZIONE pubblica oppure,
in contraopposizione Funzione PRIVATA??? Mi sembra evidente che la funzione anche per i magistrati sia pubblica, altrimenti avremmo una magistratura privata con tanto di Listini prezzi. Gli stessi magistrati spesso quando sono intervistati amano sottolineare la dedizione al SERVIZIO..
così per i politici...così per i preti...per gli alti burocrati...ecc.....Io credo di poter sostenere che la parola SERVIZIO non la si debba riferire necessariamente alla lavandaia...cameriera ecc..,
bensì possa essere estesa a qualsiasi tipo di attività, anche la più densa di valore immateriale.
A questo punto credo di poter dire che la partita di ping-p. con la nostra divina Arciera si è riaperta,
con esito incerto...Si invitano i candidati arbitri ad
intervenire numerosi alla disputa munendosi di occhiali infrarossi per meglio decifrare gli immancabili ermetismi che l'esperto ballerino di
Lambada non mancherà di propinarci con fradJACOna puntualità. E che vinca il peggiore!!!
Q U I P R O Q U O(+++++!!!).
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Il mio intervento era polemico. Il lavoro del magistrato dovrebbe essere un servizio rivolto al pubblico. In Italia pesa troppo la filosofia, la morale con la sua eticità. Fino a pochi decenni fa poteva pure avere, con la pericolosità classista che si portava dietro, una sua verità. Come jac0 anche un magistrato seguiva il percorso maieutico, ad esempio nel caso di uno scontro familiare, il processo poteva pure durare decenni, ed ancora dura, per raggiungere precisi obiettivi. Questa era la loro funzione pubblica, propedeutica per una certa pedagogia. Possiamo ancora accettare tale funzione? Oppure sarebbe meglio che la funzione pubblica si faccia pienamente laica e non entri più nella vita intima dei cittadini? E' l'idea di Stato che ha fatto cortocircuire i cervelli degli uomini al comando, my darling
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto