loreline75@

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In tutte le ambasciate in Italia ci sono ambasciatori con un seguito, e tutti sono alloggiati in vari appartamenti sul territorio, per ora non mi risulta morosità nei loro confronti, pertanto vai tranquilla, fatti dare una buona cauzione e stai tranquilla c'e ne volessero di ambasciate
Scusi io ho affittato un immobile ad un addetto consolare il quale mi ha inviato disdetta per maggio e non sta versando i canoni di locazione,vuole portare in compensazione i canoni,ho già visto che mi hanno creato danni all'immobile.stante l' immunità come recupero i 4 Milà euro che mi deve,geazie
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
in effetti mi ricordo che il proprietario di una palazzina di 3 piani che aveva affittato ad una ambasciata centro africana, per fare sloggiare l'ambasciata, morosa di lunga data, ci ha impiegato un paio di anni. Mi ricordo che per mesi aveva messo dei lenzuoli sui muri di recinzione sulla pubblica dove si lamentava delle pastoie diplomatiche e burocratiche che avevano ingessato il rilascio dell'appartamento. Adesso c'è un laboratorio analisi con ambulatorio di radiologia.
 

noel ferra

Membro Attivo
Professionista
Quello che avresti fatto anche con la cauzione se non bastava a coprire il danno. Devi fare raccomandata a lui per pagare il danno all'immobile. ma se lui ha sottoscritto il contratto a titolo personale non potrai fare rivalsa verso l'ambasciata, ma solo comunicare a loro il comportamento non corretto di un loro addetto,
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se lui ha sottoscritto il contratto a titolo personale non potrai fare rivalsa verso l'ambasciata, ma solo comunicare a loro il comportamento non corretto di un loro addetto,
Da quanto scritto nell'altra discussione sullo stesso argomento:


non risulta che l'ambasciata sia coinvolta nel contratto di locazione, neppure come garante.
Non vedo l'utilità di comunicare il comportamento scorretto del conduttore.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ti togli lo sfizio di segnalare la scorrettezza ai suoi superiori.
Non sarebbe violazione della privacy del conduttore segnalare a persone/enti estranei al contratto di locazione la sua morosità e condotta irregolare?

Le poche volte che ho avuto degli inquilini morosi non ho divulgato la notizia ai loro datori di lavoro. Né ad altre persone, tipo i vicini di casa o l'amministratore del condominio.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sarebbe violazione della privacy del conduttore segnalare a persone/enti estranei
Non ci avevo pensato.
Ma d’istinto direi non esageriamo con sta privacy. Se facessi il pignoramento del quinto dello stipendio, non mi risulta si configurerebbe violazione….
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se facessi il pignoramento del quinto dello stipendio, non mi risulta si configurerebbe violazione
In quel caso certamente non si vìola la privacy, perché il decreto ingiuntivo è emesso da un giudice e quando diventa esecutivo il creditore può procedere con i pignoramenti se il debitore non sana spontaneamente il debito.

non esageriamo con sta privacy
Sì, però bisogna agire con cautela.

Anni fa ho seguito lo sfratto per conto di un proprietario di cui gestisco le locazioni.
Lui, giustamente risentito nei confronti dell'inquilino, ha preparato un comunicato da affiggere nell'androne del condominio con scritto che aveva provveduto ad intimare lo sfratto al Sig. X in quanto moroso per canoni e spese condominiali, si augurava fosse eseguito in tempi brevi e si scusava per gli inconvenienti causati dal soggetto (che disturbava i vicini).
Quando mi ha dato il cartello da affiggere gli ho spiegato che era meglio lasciar perdere per non rischiare l'accusa di violazione della privacy.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Sarebbe stata una diffamazione ledere la reputazione dell'inquilino in ambito condominiale. E' ancora un reato, contrariamente all'ingiuria che non lo è più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto