happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La colpa è sempre nostra non abbiamo possibilità di far valere i nostri diritti, non facciamo rispettare le leggi ... dobbiamo anche pagare per non ottenere nulla.
Mio figlio lavora nei paesi arabi, lì chi prende casa in affitto deve pagare un anno anticipato e se non paga interviene la polizia e libera l'appartamento, se un espatriato commette qualsiasi reato minore viene comunque ed immediatamente rimpatriato. Puoi ottenere il visto di ingresso non solo se hai già un contratto di lavoro ma anche se passi una scrupolosissima visita medica. Le leggi si applicano, la polizia non è corrotta perché sono ben retribuiti, non ci sono furti ne aggressioni, se ti prendono con la droga ti sbattono in carcere e non esci più, per non parlare se commetti reati sessuali. Terrore di stato? No. Ordine,pulizia e rispetto delle leggi. Ci sono anche inconvenienti ma mio figlio che ormai è li da due anni non rimpiange affatto l'Italia.
Mi manca molto ma almeno un avvenire decoroso se lo è assicurato e conduce serenamente la sua vita.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve a tutti, è da parecchio che non scrivo sul forum.
Qualcuno sicuramente si ricorderà dei miei post; affittai nel giugno 2012 ad una famiglia senegalese presentatami da persone che lavorano nel comune del paese e da una vicina, garantendomi (a parole) che erano bravissime persone. Ora vi racconto la mia esperienza che va al di là della fantascienza più tragica!
Finalmente sono riuscita a cacciarli, a fatica, ma ce l'ho fatta.
Venerdì finalmente sono rientrata in possesso del mio appartamento se tale ora si può definire; garantisco che la giungla in confronto è una Reggia con la erre maiuscola!
Dopo un anno di affitto non percepito e su cui ho pagato lo stesso le tasse, spese condominiali che loro non hanno mai pagato, tassa di registro annuale per intero pagata da me, un'utenza di cui la voltura non era mai stata completata da loro perché nonostante io l'avessi fatta prima del loro subentro la società del gas (che mi disse ok fatta) ho scoperto dopo un anno che invece non fu così, quindi anche questa è divenuta un'odissea.
Ho trovato intere pareti ammuffire, prese e interruttori che non ci sono più, mobili sfasciato, elettrodomestici completamente arrugginiti e da buttare, sporco al di là dell'indescrivibile perché in 2 anni non è mai stato nemmeno spazzato a terra, perciò si provi ad immaginare. Tapparelle completamente sfasciate, fili e antenne tv tagliati di netto, rubinetti rotti. Ho dovuto chiamare la disinfestazione perché ci sono colonie di blatte e non paghi mi hanno scalfito una "bella" bestemmia nel parquet! Ho pianto per giorni. Credo che un aborigeno sarebbe stato più civile! Ora sarà sfortuna, perché non posso credere siano tutti così, ma io non li posso più né vedere né sentir parlare. Aver consegnato un appartamento impeccabile e ritrovarlo inagibile in soli 2 anni e mezzo è una cosa che va oltre il più fantascientifico degrado. Ora se riuscirò ad attaccarmi allo stipendio mi farò risarcire fino all'ultimo anche se ci vorranno anni... Ma non è possibile essere buoni e carini con certa gente! E per fortuna erano brave persone, altrimenti non oso pensare cosa sia il peggio.


Il razzismo non centra nulla, è tutta un'altra cosa, non impantanarti in discorsi o ragionamenti tipo: chi non accoglie i clandestini è razzista, son cretinate di chi appoggia governi ladroni e papponi. Anche a me, come a milioni di altre persone è capitato di affittare a delinquenti una casa, ci sono cascato una volta, stop, la casa ora è chiusa e non la affitterei nemmeno al presidente della repubblica.
 

cris64

Membro Attivo
Proprietario Casa
semplice e sintetico, credo che molti di noi siano arrivati questa conclusione,un appartamento lo si affitta principalmente perchè a lasciarlo libero non subentri il naturale degrado, sicuramente non per diventare ricchi, purtroppo come si legge in queste righe la realtà é ben diversa, e quindi concordo sul fatto di lasciarlo vuoto piuttosto che affittarlo a delinquenti, col senno del poi si é tutti più saggi :ok:
 

Lara19

Membro Junior
Proprietario Casa
Noto con dispiacere che purtroppo la simile disavventura è capitata ad altri. Vorrei chiedere un parere se qlc mi sa consigliare: il mio avv mi ha consigliato di fare una perizia giurata (che ho fatto fare lunedì) e insiste petché io faccia una denuncia penale (in quanto oltre ai danni, mi hanno scalfito una bestemmia sul parquet) in quanto non bisogna fargliela passare liscia e cmq una denuncia gli creerebbe problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno e vorrebbe farmi parlare con un avv penalista... Ora, l'inquilino risulta proprietario di un bilocale che però (dice l'inquilino) sia già all'asta, non so era una scusa per non uscire al primo accesso dell'uff giudiz (quindi immagino che la banca si sia già mossa) perché non paga il mutuo da tempo, lavora da 13/14 anni circa nella stessa ditta, quindi ha uno stipendio ed è su questo che conta il mio avv (il TFR io presumo l'abbia chiesto per comprare casa). Però il mio timore è che seguendo i consigli del mio avv il rischio sia di spendere un sacco di soldi senza concludere un fico secco! È la prima volta che mi trovo in una situazione di sfratto esecutivo e non so nemmeno la procedura esatta una volta uscito il moroso (non ho ancora in mano la notifica do rilascio dell'uff giudiz). Forse con i soldi che spenderei in cause legali, mi rimetto a posto casa...e la chiudo! Tanto anche con una denuncia penale a 'sta gente non fanno nulla, anzi è facile che magari li aiutino pure... Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza mi saprebbe dare un consiglio? ...una causa penale non so, quanto mi potrebbe costare...(?)
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Noto con dispiacere che purtroppo la simile disavventura è capitata ad altri. Vorrei chiedere un parere se qlc mi sa consigliare: il mio avv mi ha consigliato di fare una perizia giurata (che ho fatto fare lunedì) e insiste petché io faccia una denuncia penale (in quanto oltre ai danni, mi hanno scalfito una bestemmia sul parquet) in quanto non bisogna fargliela passare liscia e cmq una denuncia gli creerebbe problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno e vorrebbe farmi parlare con un avv penalista... Ora, l'inquilino risulta proprietario di un bilocale che però (dice l'inquilino) sia già all'asta, non so era una scusa per non uscire al primo accesso dell'uff giudiz (quindi immagino che la banca si sia già mossa) perché non paga il mutuo da tempo, lavora da 13/14 anni circa nella stessa ditta, quindi ha uno stipendio ed è su questo che conta il mio avv (il TFR io presumo l'abbia chiesto per comprare casa). Però il mio timore è che seguendo i consigli del mio avv il rischio sia di spendere un sacco di soldi senza concludere un fico secco! È la prima volta che mi trovo in una situazione di sfratto esecutivo e non so nemmeno la procedura esatta una volta uscito il moroso (non ho ancora in mano la notifica do rilascio dell'uff giudiz). Forse con i soldi che spenderei in cause legali, mi rimetto a posto casa...e la chiudo! Tanto anche con una denuncia penale a 'sta gente non fanno nulla, anzi è facile che magari li aiutino pure... Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza mi saprebbe dare un consiglio? ...una causa penale non so, quanto mi potrebbe costare...(?)
la causa penale non serve a nulla....ci son passato con la mia povera mamma....ha aspettato decenni, non ha visto una lira....e ce s'è magnata er core....come se dice a roma......lassa perde.....affitta un killer per eventuale vendetta.....è meglio.
 

cris64

Membro Attivo
Proprietario Casa
concordo con tyubaz, io non ho esperienza di sfratti, ma con la giustizia, ti dico solo che un delinquente imprenditore ha fregato a mia mamma 95.000 euro, che non rivedremo mai più, perchè la sua ditta individuale è andata in fallimento, nel frattempo abbiamo dato più di 20.000 all'avv., 10.000 all'Agenzia delle Entrate, quindi se non avessimo fatto nulla, ci avremmo guadagnato più di 30.000 euro, come dici tu lara, probabilmente con quello che ti costa la causa ti metti a posto la casa, se la nostra giustizia funzionasse come dovrebbe, non si arriverebbe a tanto
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
non mi sono mai staccato, ho sempre letto ma mai risposto a nessuno...chi si azzarda più, oggi ho fatto un'eccezione! In Australia stanno bene solo gli australiani, gli stranieri se lavorano e si comportano bene, vivono decentemente, non è come qua ...dove tutti fan come gli pare.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sarebbe anche comico se in realtà non fosse tragico: a qualcuno in famiglia è capitato l'inquilino irreperibile. Li abbiamo ritrovati o su Facebook o su Badoo. Se volete entrare in contatto con l'inquilino volatilizzato iscrivetevi ai Social Network: via chat gli potete dire cosa pensate di loro.

P.S. A me il conteggio di quanto dovuto per la registrazione era arrivato dopo due mesi. 19 mesi son tanti

Scusa Elisabetta che tu sappia o altri amici del forum:
il decreto ingiuntivo deve essere notificato alla controparte entro 60 gg dalla sua emissione unitamente al ricorso (cosa e' la sentenza di sfratto emessa dal giudice?) :
La notificazione del decreto ingiuntivo
Ex art. 643 c.p.c., il decreto ingiuntivo deve essere notificato, unitamente al ricorso (entrambi per copia autentica) al debitore a cura del ricorrente.

La notificazione va effettuata entro 60 giorni dalla sua emissione, altrimenti diventa inefficace. (Vedi: L'inefficacia del Decreto Ingiuntivo
)

L'inefficacia conseguente all'omessa notificazione non preclude, secondo il disposto dell'art. 644 c.p.c., la riproposizione della domanda.


ora visto che sono passati 9 mesi dalla sentenza di sfratto per morosita' prima che l'Agenzia delle Entrate mi notificasse il conteggio per l'imposta di registro cosa avviene?
La data del decreto verra' messa quando a seguito della certificazione di pagamento e pagamento del diritto di copia (sai mica a quanto ammonta questo diritto di copia?) ritirero' il decreto?
Altrimenti ritiro un decreto che non potro' notificare visto che sono trascorsi da tempo i termini.
Oppure dovro':
In particolare, nel caso di notifica tardiva può essere proposta (a pena di conservazione dell’efficacia del decreto) opposizione ex art. 645 c.p.c. innanzi all’ufficio giudiziario cui appartiene il giudice che ha emesso il decreto, dando vita ad un procedimento ordinario nel quale il giudicante dovrà valutare la sussistenza e la validità del credito a fondamento della domanda ingiuntiva, a prescindere dall’esistenza o meno del decreto.

Nell’ipotesi in cui la notifica risulti nulla, l’intimato potrà proporre opposizione ex art. 650 c.p.c. se prova di non aver avuto tempestiva conoscenza del decreto ingiuntivo a causa dell’irregolarità o della nullità della notificazione.

con altre spese da sostenere?

Per ultimo, una volta pagata la registrazione posso ricorrere ed ottenere il rimborso perche' il decreto doveva essere rilasciato in tempi diversi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto