Elisabetta48

Membro Senior
E' vero quello che dici. Infatti allora mi ero letta tutto per cercare di controllare almeno qualcosa se mi riusciva. Solo che non ce la faccio a ricordare tutto. Tra l'altro dopo anni di immobilismo adesso cambiano continuamente tutto e quando finalmente uno ha imparato qualcosa, glielo hanno già cambiato sotto il naso. Abbandono... fino al (ma spero non mi serva più) prossimo sfratto.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
speriamo che come hanno eliminato il notaio per gli acquisti degli immobili non abitativi fino a 100.000 € affidandoli agli avvocati che debbono certificare l'atto di acquisto gratuitamente ( ma hanno subito aggiunto "salvo rimborso spese") cosi' eliminino gli avvocati per gli sfratti per morosita' utilizzando solo la pubblica sicurezza come mi hanno detto fanno in Svizzera e come sono sicuro fanno negli Emirati Arabi.
Agli inquilini indigenti provveda lo Stato con le tasse che paghiamo, i furbetti se ne vadano in albergo o dormano all'aria aperta !
 

Elisabetta48

Membro Senior
cosi' eliminino gli avvocati per gli sfratti per morosita'
Bello sognare, vero? Se vuoi risvegliarti bruscamente vai a leggere la legge dello scorso anno che modifica un po' le procedure di sfratto. Al dodicesimo rimpallo tra giudice, ufficiale giudiziaro, perito per determinare il valore delle cose abbandonate, avvocati, traslocatori... mi sono dichiarata vinta e ho smesso di leggere. Ma è bello sognare...
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Scusa e' in Germania :

se i locatori italiani spesso si lamentano di una legislazione che tutela sosprattutto l'inquilino, tutto il contrario accade in germania. qui la legge permette di buttare fuori di casa gli affittuari che non pagano il canone per due mesi consecutivi. non a caso nel paese si verificano una media di 200 sfratti al giorno. a salvarsi sono solo gli anziani e i malati cronoci

le persone costrette a lasciare la propria casa devono pagare a proprie spese il trasloco forzoso e lo stato può accedere al conto corrente dell'ex inquilino per prelevare il denaro necessario a pagare il debito. gli sfrattati sono spesso costretti a trasferirsi in centri di accoglienza perché i prezzi degli affitti in aumento, in città come berlino, rendono difficile trovare una sistemazione adeguata

per quanto riguarda il pagamento delle rate del muto, le banche possono cominciare il procedimento di pignoramento a partire dalla terza rata. in germania, inoltre, se il debitore restituisce una quantità equivalente o superiore a quella dovuta il debito si considera saldato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto