Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Luigi fermo restando che sei liberissimo (come chiunque altro in questa community) di pensarla come ritieni secondo la tua etica personale e professionale, ma anche credo regligiosi, credenze popolari, ricette di cucina e quant'altro, se non ritieni di voler dare una risposta ritenendo che la cosa sia contraria a qualsiasi regola in cui credi, semplicemente ti chiedo di non intervenire nella discussione. Viceversa intervieni liberamente e quando e quanto credi ;)

Ma una risposta nella quale indichi che non puoi rispondere non ha molto senso e non arricchisce la discussione in nessun modo ne tanto meno gli utenti che la leggono che sono più interessati al tema della discussione.

Tralasciando che internet è ricolma di professionisti vuoi per arricchimento personale, vuoi per farsi pubblicità che forniscono consulenze e semi consulenze in barba a tutte le più sacre regole deontologiche (e non parlo di avvocati, ma di professionisti in generale).

Chi fa bene? Chi fa male? Entrambi forse o nessuno, ma non è argomento che può essere discusso con un senso compiuto in questa community essendo formata al 99% da privati cittadini che nella vita si occupano di tutt'altro.

La lunghezza di questo mio intervento è solo figlia dell'estrema considerazione che ho di te e delle tue indiscusse competenze e di questo non proprio comune senso etico sempre più sulla via del tramonto.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Caro Guardiano - amministratore ecc. ecc.
apprezzo poco la polemica:disappunto: e lo spirito ... culinario ma tirare in ballo credi religiosi, credenze popolari e ricette mi sembra fuori luogo.:disappunto:
Ad ogni modo una risposta come la mia con la quale indico che non posso dare una consulenza degna di questo nome ha molto senso ed è corretta rispettando chi ne avrebbe bisogno prima di fare sbagli.
Se altri professionisti fanno altrimenti sinceramente non è affar mio.
Posso dare solo consigli di massima, cioè rivolgersi a un professionista del settore pagandolo come normale fermo restando che ognuno per risparmiare è libero di sperare in consulenze gratuite su questo e altri forum.

Non è possibile e giusto secondo me fornire in questo forum consulenze approfondite, che in questo caso sarebbe necessaria, solo per acquisire clienti e infischiandomene dei colleghi che si comportano correttamente dando solo consulenze a pagamento via internet, e poi senza poter verificare esattamente come stanno i fatti.

La mia risposta non solo è rispettosa della nostra deontologia forense ma è anche necessaria per non creare problemi a chi scrive con risposte poco professionali o del tutto fuorvianti come talvolta accade su internet da parte dei tanti tuttologi o presunti autoproclamati avvocati che popolano l'Italia.
Ciò che fanno gli altri e male, di cui parli, non mi interessa, io sono solito trarre esempio da chi fa bene e si comporta bene non solo nella vita ma anche su internet.
Il qualunquismo del "tanto lo fanno tutti i professionisti" non mi interessa.
E' come dire mal comune mezzo gaudio.
Grazie per la considerazione:applauso:, ovviamente quando avrò tempo continuerò ad intervenire rispettando non solo le regole del forum ma in primis le mie che hai ben capito.
A proposito ... mi piacerebbe sapere con chi sto parlando visto che io mi qualifico sempre.
Se poi nell'ambito dei progetti di cui ho letto dopo l'incontro di Roma di immobilio.it è intenzione costruire un servizio per la clientela tra professionisti sono a disposizione per parlarne.
Luigi De Valeri
Grazie ;)and take it easy.:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto